Mercato agricolo, antiquariato, visita guidata…

ORE 8   RIVOLTA D’ADDA   MERCATO AGRICOLO

Fino alle ore 12, in piazza Vittorio Emanuele II, Mercato agricolo.

ORE 8-12      CREMA       MERCATO AGRICOLO

Alla pensilina di via Verdi Mercato agricolo con la consueta presenza degli agricoltori che propongono i loro prodotti a km zero. Giornata a tema: zucche.

ORE 9     CREMA  MERCATINO ANTIQUARIATO

Fino alle ore 18, presso i giardini di Porta Serio, piazza Garibaldi, appuntamento con la Mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage.

ORE 14,30   SERGNANO     VISITA GUIDATA

In occasione della Giornata Europea del Patrimoniovisita alle chiese del paese con la guida della prof.ssa Eva Coti Zelati. Partenza dalla chiesa parrocchiale. Partecipazione solo se prenotata. Per info 0373/456628.

ORE 14,30     CREMA       MUSICHE E CANTI

Fino alle ore 16,30 presso la chiesa della Ss. Trinità (con possibilità di entrare e uscire liberamente) il Collegium Vocale di Crema invita all’ascolto di arie e cori del Messiah, illustrati e spiegati nei particolari musicali e testuali dal direttore Giampiero Innocente. Ingresso libero.

ORE 15    CASTELLEONE    VISITA GUIDATA

In occasione della Giornata Europea del Patrimoniovisita allo storico frutteto di S. Maria in Bressanoro. Solo per chi ha prenotato.

ORE 16,30  CAPERGNANICA   CONCERTO

Nel piazzale S. Martino concerto di ragazzi speciali, gruppo “MagicaMusica”. Ingresso libero, in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà in chiesa. Special guest: Alessandro De Crescenzo (chitarrista di Cremonini, De Piscopo, Ferro…)

ORE 16,30     SERGNANO   SPETTACOLO

Al parco Tarenzi spettacolo di burattini Gioppino – Il guardiano del lago. Spettacolo gratuito per bambini del gruppo ‘Burattini brembani’. Fortemente consigliato l’uso della mascherina.

ORE 17      ZAPPELLO     VISITA GUIDATA

In occasione della rassegna Autunno Ripaltese, visita alla parrocchiale a cura del prof. C. Alpini.

ORE 21        CREMA       CONCERTO

Per l’iniziativa “Età della saggezza… insieme in città”, ultimi due appuntamenti di questa XXIV edizione. Questa sera al Teatro S. Domenico Cari amici Grazie!, saluto ai donatori e sostenitori della Fondazione. Concerto con Gianni Satta Quartet. Venerdì 2 ottobre alle ore 15 in via Zurla3Festa dei nonni in collaborazione con la Consulta dei giovani.

Data

27 Set 2020