Mercato agricolo, antiquariato, festa…

Ore 8            Rivolta d’Adda            Mercato agricolo

Fino alle ore 12, presso la Fiera S. Apollonia, Mercato agricolo.

Ore 8,30            Castelleone            Antiquariato

Tradizionale mercatino antiquariato organizzato dall’associazione Castelleone Antiquaria. Appuntamento presso il centro storico di Castelleone ore 8,30-17,30. Espositori di antiquariato, modernariato, vintage e artigianato artistico…

Ore 9,30            Crema            Festa per la Pace

La Pace è servita. Appuntamento presso il S. Luigi. Ore 9-9,30 accoglienza, ore 9,45-12,45 attività per i ragazzi e dalle 10 alle 12,30 incontro per genitori. Ore 13-14 pranzo al sacco e alle 14,30 Messa unitaria celebrata dal vescovo Daniele.

Ore 11            Crema            Giornata del ricordo

In piazza Istria e Dalmazia ritrovo autorità, associazioni combattentistiche e d’arma, rappresentanze forze armate, associazioni e scuole per ricordare le vittime delle Foibe e deposizione corona d’alloro.

Ore 11            Ricengo            Messa a ricordo

L’associazione Padre Sandro Pizzi vuole ricordare tutti i benefattori e amici defunti che hanno sostenuto in vari modi tutti i progetti a favore dell’Uganda con la celebrazione di una s. Messa.

Ore 15            Ripalta Cremasca            Carnevale

In piazza Dante Primo Carnevale di Ripalta. Grandi sorprese, frittelle, chisulì e te caldo. Premio alla scolaresca mascherata più numerosa. Ospite della manifestazione “L gagèt col so uchèt”.

Ore 15            Offanengo            Centro Eden

Al centro Eden tombola con premi . Il centro chiude alle ore 18,30.

Ore 15            Crema            Visita chiesa

Storia, arte e musica nella chiesa di S. Benedetto di piazza Garibaldi 57. La chiesa e i suoi tesori d’arte, le caratteristiche costruttive e la voce dell’organo Andrea e Giuseppe Serassi 1759. Interverranno: Carlo Piastrella, don Giorgio Zucchelli e Pietro Pasquini. Visita a contributo libero a cura del Fai di Crema. Possibilità di iscriversi al Fai o rinnovare l’iscrizione.

Data

10 Feb 2019