Mercatini, corse, concerti…

ORE 8        RIVOLTA D’ADDA     MERCATO AGRICOLO

Fino alle ore 12, in piazza Vittorio Emanuele II, Mercato agricolo.

ORE 8        S. BERNARDINO      MERCATINO LIBRO

In piazza della Chiesa a S. Bernardino fuori le mura, Mercatino del libro usato e di oggetti di vario tipo. Esposizione aperta fino alle ore 16. Il ricavato verrà destinato in beneficenza per le opere missionarie. In caso di pioggia il mercatino verrà rinviato. Ultimo mercatino prima dell’estate.

ORE 8,30     CASTELLEONE   DIABETE RUNNING

Con partenza dalla fondazione Brunenghi Diabete running 4aedizione. Iscrizioni presso Terminal 1 in via G. Garibaldi 5 a Castelleone o Associazione Diabetici in via B. Terni 9 a Crema. Iscrizione € 5. Tutto il ricavato verrà devoluto all’Associazione Diabetici del territorio cremasco. Premi ad estrazione per gli iscritti.

ORE 9         CREMAMERCATINO  ANTIQUARIATO

Fino alle ore 18, presso i giardini di Porta Serio, tradizionale appuntamento con il  Mercatino del piccolo antiquariato e del vintage.

ORE 15         OFFANENGO           CONCERTO

Al fontanile “La Pensierosa” concerto. Voce e chitarra di Nyco Ferrari. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà al Museo della civiltà contadina.

ORE 15         SONCINO           VISITE GUIDATE

Visite guidate alla scoperta di misteri e curiosità della più antica pieve della diocesi di Cremona e salita alla cupola a partire dalle ore 15. Obbligatoria la prenotazione scrivendo a: info@valledelloglio.it. Costo € 3 a persona finalizzato alla realizzazione del nuovo museo parrocchiale.

ORE 16         OFFANENGO       CENTRO EDEN

Al centro Eden sottoscrizione a premi. Il Centro chiude alle 18,30.

ORE 17           VAILATE                S. MESSA

In occasione della 21aedizione di Anziani insieme per l’etàdella fondazione ospedale Caimi in collaborazione con il Comune, s. Messa nella chiesa parrocchiale e processione del Corpus Domini verso l’Ospedale e, in Ospedale, benedizione eucaristica.

ORE 17,30     CREMA             RICORDO DI ALBA

In via Zara 14, a un anno dalla scomparsa di Alba Toscani Marchesi (mamma dell’Anffas), monologo sulla vita di Alba e dell’Anffas. “Sandro e Gianni” la “Lettera a una professoressa” di don Lorenzo Milani. Proiezione del video Conoscere l’handicap del 1991 sul primo Centro Disabili di Crema. Ore 19,30 rinfresco. Sono invitati i Centri Anffas, le autorità e la cittadinanza.

ORE 21,15     SALVIROLA   MONOLOGO TEATRALE

Nella chiesa di S. Antonio monologo teatrale sulla figura di S. Pietro. Al termine possibilità di dialogo con l’attore Pietro Sarubbi. Ingresso libero.

ORE 21,15     CASTELLEONE          CONCERTO

Nella splendida cornice di S. Maria in Bressanoro concerto proposto dall’Ensemble Mondschein (chiaro di luna). Musiche di Chopin, Strauss, Henry Tomasi, Vincenzo Bellini, Ludwing Beethoven. Ingresso libero.

Data

23 Giu 2019