I Mondi di Carta

Ore 10 nel foyer del teatro S. Domenico Colazione all’italiana. Degustazione di caffè e brioche, la classica colazione degli italiani al bar. A cura di Annalisa Andreini food blogger e della Torrefazione Stramoka di Treviglio. Prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@imondidicarta.it. Ingresso € 5.

– Ore 10,30 al Mercato austroungarico Ercole ai giorni nostri. Alessandro Bosio ci tiene in forma con esercizi e coinvolgimento. Dimostrazione sportiva.

– Ore 11 al teatro S. Domenico L’attesa e la speranza. Paola Villani, medico di base – medico chirurgo – osteopata – insignita del Young Investigator Award, animalista, collaboratrice per studi pubblicati su riviste internazionali converserà con Rosalba Torretta.

– Ore 15 al teatro S. Domenico, sala Bottesini primo piano, La ricercatrice cremasca “crea mondi”. Agata Marta Soccini – docente e ricercatrice in informatica all’Università di Torino, lavora a sistemi di realtà virtuale per aiutare persone con lesioni cerebrali. Applicazioni in realtà virtuale per esplorazione spaziale, effetti speciali per i film a Hollywood… Intervista a cura di Walter Bruno.

– Ore 16 al teatro S. Domenico Dietro il sipario. Incontro con Andrée Ruth Shammah – regista teatrale, direttrice artistica, anima del teatro Franco Parenti di Milano. Intervista a cura di Antonio Bozzo.

– Ore 17,30 ai chiostri del S. Domenico Quel filo di olio che unisce l’Italia. Scopriamo alcuni oli d’oliva tipici delle Regioni italiane. Degustazione a cura di Annalisa Andreini, food blogger e Maria Paola Gabusi, Panel Leader del Leone d’Oro. Prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@imondidicarta.it  Ingresso € 5.

– Ore 18 al teatro S. Domenico Il futuro che ci aspetta. Incontro con Ferruccio De Bortoli editorialista del Corriere della Sera, che parlerà dell’eredità di una stagione difficile che ha lasciato profonde ferite nel nostro Paese e le sfide che ci attendono sul piano sociale ed economico. Intervista di Walter Bruno.

– Ore 21 al teatro S. Domenico La fine del mondo storto. Spettacolo con Luigi Ottoni, Dante Borsetto e Giò Bressanelli, tratto da un romanzo di Mauro Corona.

N.B. Nel rispetto delle norme vigenti per contrastare il Covid-19 l’ingresso agli incontri sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala. L’accesso sarà garantito alle prime persone che si presenteranno all’ingresso in ordine d’arrivo. Non è prevista prenotazione (tranne che per le degustazioni) e sarà necessario arrivare un pò prima per poter permettere di attuare le misurazioni previste dalla normativa vigente. Verranno registrati nome, cognome e numero di telefono dei presenti, verrà rilevata la temperatura corporea e sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina e igienizzarsi le mani. Durante gli incontri sarà richiesto di mantenere la mascherina indossata.

Domenica dalle ore 10 alle 17 presso i chiostri del teatro S. Domenico consulenze gratuite: Giambi parrucchiere; Gaia Freri pilates; Eleonora Petrò consulente d’immagine;  Silvia Mecca e Angelo Cattaneo yoga della risata.

Data

11 Ott 2020