Feste, mostre, street food, notti bianche…

                 PALAZZO P.       FESTA SPORTIVO

Oggi, il 21 e 26, 27, 28 e 29 all’oratorio di Palazzo Pignano Festa dello Sport organizzata dall’Asd Palazzo. Apertura cucina e bar tutte le sere dalle ore 19 (prenotazioni: Marco 347.5842842). Musica dal vivo questa sera con Mimmo, domenica 21 Cerry band, il 26 luglio Stefano e Micaela, sabato 27 Antony band. Domenica 28 serata con Luciano Lanzi e lunedì 29 per la serata finale, grande chiusura con Grazia voice.

                 PIANENGO          FESTA SPORT

L’U.S.D. pianenghese invita alla 35aFesta dello Sport. Appuntamento oggi, domani e il 26, 27 e 28 luglio presso l’oratorio di via Papa Giovanni XXIII. Tutte le sere servizio cucina, pizzeria, bar e tanta, tanta musica. Gradita la prenotazione tramite Sms o Whatsapp oppure chiamando il numero 370.3546395 Fabio. Questa sera la musica sarà assicurata dal gruppo “Luna Park”. Domani, domenica 21 sarà il turno dell’orchestra “Madi”. Si ricorda che venerdì 26 luglioè in programma la corsa podistica “An gir per al Sere”, sabato 27 ancora “Luna Park” in concerto e domenica 28 luglio appuntamento con “I Leggenda”.

                  MONTODINE        TORNEI CALCIO

Fino al 25 luglio all’oratorio don Bosco spazio al calcio a 5 con il 2° memorial don Carlo Marchesi & don Elio Ferri, in memoria dei due indimenticabili parroci montodinesi.

                  CREMA                 MOSTRA

Alla Pro Loco mostra fotografica di Michele Biglioli visitabile da oggi fino a domenica 21.

                  CREMA                 MOSTRA

Prosegue fino al 31 luglio la mostra I Colori del sole presso la sede del MCL di S. Benedetto. Autori delle opere sono i ragazzi del Centro Diurno per Disabili “Il Sole”.

ORE 10,30     CREMA       HOP HOP STREET FOOD

Ai Giardini pubblici di Porta Serio, piazza Garibaldi, oggi e domenica 21Hop hop street food, cibo di strada da tutto il mondo. Ottimo cibo e gustosissime birre artigianali fino a mezzanotte. Entrata libera.

ORE 18       AGNADELLO      NOTTE ROSA

In centro paese grande serata con bancarelle, karaoke, esibizioni di dj e del corpo bandistico locale e per i più piccoli gonfiabili, truccabimbi… Non mancheranno esibizioni e show di bike trial, trampolieri… Immancabile sarà la proposta culinaria che prevede: salamelle, pizza, frittelle, zucchero filato…

ORE 18      MADIGNANO   TENNIS NOTTURNA

Alla Polisportiva madignanese di via Dante Alighieri, 34, 12 ore di tennis in notturna, competizione a squadre.

ORE 18,30    MOSCAZZANO     FESTA

Alla Madonna dei Prati, da questa sera a mercoledì 24tradizionale festa al santuario. Ottima cucina tipica e non mancheranno le “pesche” di beneficenza. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Carolina 0373.66297/339.2556143.

ORE 19      LODI           NOTTE BIANCA

In città e sul Lungoadda Bonaparte Notte Bianca.Apertura negozi e fuochi d’artificio. Divertimento e animazione. Il ponte Napoleone Bonaparte sull’Adda sarà cornice dello spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio che avranno inizio alle ore 23,30.

ORE 19,30   S. BERNARDINO   FESTA

Polisportiva e oratorio invitano a una mega pizzata in compagnia con concerto dei “Breebites” alle ore 21, in occasione della conclusione generale del Grest 2019.

ORE 20    BOLZONE       FESTA ORATORIO

Ancora oggi e domani, Festa dell’oratorio. Ottima cucina con tortelli cremaschi, foiolo, carne alla griglia, bruschette, patatine, calamari fritti, torte…Questa sera alle 21tutti in pista con “Alida”, domani domenica 21musica con l’orchestra “New Estasy”.

ORE 20    PANDINO       ROCK FESTIVAL

Al Castello, via Castello 15, Pandarock Live Festival. Esibizione di gruppi musicali giovani del territorio.

ORE 21   MONTODINE   INAUGURAZIONE

Nella Sala assemblee del Palazzo comunale in piazza XXV Aprile 10, inaugurazione della mostra fotografica Muntoden dai bagai realizzata dai ragazzi delle scuole medie del paese. La mostra resterà aperta fino al 28 luglio, dalle ore 16 alle 18 e dalle 21 alle 23.

ORE 21  CARAVAGGIO     NOTTE BIANCA

Fino alle ore 23, nel centro storico, Notte bianca in spiaggia con tante iniziative. In piazzale Robecchi dalle ore 21 “Mem schiuma party” con dj. In altre vie e piazze del paese gruppi musicali allieteranno la serata.

ORE 21,30    CREMA     CREMA JAZZ

Presso il chiostro del S. Agostino, per Crema Jazz Art Festival appuntamento con Carlo Atti feat Alberto Bonacasa trio. Carlo Atti sassofono tenore, Alberto Bonacasa pianoforte, Alex Orciari contrabbasso, Pasquale Fiore batteria. A seguire, alle ore 23, Jam Session al Caffè Verdi. Ingresso gratuito.

ORE 22   VALBONDIONE   CASCATE SERIO

Fino alle 22,30 apertura (in notturna) delle Cascate del Serio. Ore 18 aperitivo in quota presso le Baite di Maslana, possibilità di cenare presso il Ponte romano. Collegarsi al link: www.valseriana.eu/eventi/seconda-apertura-cascate-del-serioe scaricare il modulo d’iscrizione e il regolamento per la camminata gastronomica.  Lo spettacolo delle Cascate può essere visto anche senza nessuna prenotazione, non usufruendo di aperitivo, cene e guida. Possibilità di andare alla scoperta delle Cascate del Serio accompagnati dalle guide alpine di Mountain Team Italy: costo a persona € 7, bambini fino a 14 anni gratis. Prenotazioni entro le ore 15 del giorno prima. Collegarsi al link:www.valseriana.eu/eventi/seconda-apertura-cascate-del-serioper tutte le informazioni.

Ticket parcheggio auto € 5. Munirsi di torcia.

Data

20 Lug 2019