Feste, mostre, commedie…

            MONTE CREMASCO       FESTA

Ottava edizione di Piazza in festa. Un paese in festa all’insegna della solidarietà organizzato dalle associazioni, gruppi ed esercenti del paese. Alle 19 servizio ristoro. Domani, domenica 15, dopo l’inaugurazione del Centro sportivo, pranzo del volontario (prenot. 339.5375694 340.8457826).

            CREMA        MOSTRA FOTOGRAFICA

Ancora oggi e domani, presso la sala espositiva della Pro Loco, mostra fotografica di Michele Biglioli, Nulla di stra-ordinario. Ingresso gratuito.

           CREMA       POESIA A STRAPPO

Oggi e domani in piazza Duomo, sotto i portici del Comune, il Circolo poetico Correnti invita alla 24aediz. di Poesia a strappo“Mattino”.

          CREMA       DIVERSO? CERTO UNICO

Al Museo civico, nella sala P. da Cemmo, alle ore 9 workshop La difficoltà come risorsa; alle ore 14, sempre nella sala Da Cemmo, workshop Famba adolescenti e dipendenze tecnologiche come riconoscere ed intervenire. Dalle 14 alle 18, nella saletta Fra Agostino Il servizio Sad, tra mobilizzazione rete sociale e relazioni emotive.

Presso il Campo di Marte A tutto campo. Alle ore 10, dedicato a ragazzi/adolescenti/giovani “divertirsi in mountain bike”, per tutta la giornata percorsi per ragazzi dai 10 ai 16 anni. Dalle ore 15 L’arte dell’essere adolescenti: disegno e colore diventano strumenti per comunicare con il mondo i propri sentimenti, emozioni e vissuti. Alle ore 17 inaugurazione della mostra fotografica (Progetto Patto di Comunità) sugli scatti del “Passato al Campo”; in serata Street food ed animazione musicale con Dj Mony. Anche domani, domenica 15si comincerà con la “Colazione al campo” e prova della pressione. Alle ore 15 Contest Hip-Hop, sfide ed esibizioni di ballo e nel pomeriggio divertimento per bimbi e famiglie con giochi, laboratori…, alle ore 16 tombolata e alle 18 aperitivo e foto soci.

ORE 9    CREMA    INVASIONI BOTANICHE

Oggi e domani dalle ore 9 alle 20 Invasioni botaniche, fiori, orti e affini nel centro della città. Esposizioni in via XX Settembre e in piazza Duomo di alto artigianato, installazioni floreali… in via Mazzini coreografie e spettacoli di giocoleria itineranti e ancora tanto altro.

ORE 10-24  CARAVAGGIO   FESTA

In piazza Garibaldi festa Insieme oltre gli ostacolia cura di Hibiscus, Casa disabili Emmaus, Centro “La Gabbianella” e gruppo Alpini Caravaggio.

ORE 10   CREMA   INIZIATIVA RAGAZZI

Fino alle ore 11 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Conosciamo la “Giungla degli Scout” per ragazzi dai 6 ai 10 anni.Partecipazione gratuita ma con prenotazione. Per info 0373.893335 sabato ore 9-12, da martedì a venerdì ore 14,30-18. Appuntamento anche sabato 21.

ORE 10    RIVOLTA D’ADDA    COMMEDIA

All’oratorio Torneo Emiliano Mondonico. Incontro tra i giocatori del torneo e i ragazzi delle scuole medie, ore 16,30presentazione dello spazio ludoteca all’oratorio e alle 18inizio del torneo. Alle 19,30 cena a Palazzo Celesia e alle 21,30 concerto dei gruppi “Three Bigul” e “Onda Nomade”.

ORE 10,30 VAILATE  MESSA-INAUGURAZIONE

A conclusione della 21aedizione di Anziani insieme per l’etàdella fondazione ospedale Caimi, presso la sede di via Caimi 21 s. Messa con il vescovo Antonio Napolioni e inaugurazione dei nuovi ambulatori.

ORE 14  IZANO  EDUCAZIONE AMBIENTALE

Con ritrovo presso la Scuola primaria, Caccia al rifiuto! Alle ore 15,30conferimento rifiuti raccolti presso l’isola ecologica comunale. Alle ore 16conclusione dell’iniziativa presso la scuola primaria con piccolo rinfresco.

ORE 16,30  CREMA        INAUGURAZIONE

Oggi e domani presso la ex chiesa di Porta Ripalta in via Matteotti, mostra sociale Timbrofil 2019. Esposizione visitabile oggi dalle 15 alle 19 (con annullo postale) e domani, stessi orari. Inaugurazione oggi alle ore 16,30.

ORE 17,30  CREMA    INAUGURAZIONE

Presso il Rifugio degli artisti di via Piccinardi 10 inaugurazione della mostra Due artisti si incontrano… Todaro Zumbolo. Presentazione critica a cura di Pasquale Di Matteo. Esposizione visitabile fino al 22 settembre il sabato e la domenica ore 10-12,30 e 17,30-20,30.

ORE 17,30  RIPALTA CREM.   INAUGURAZIONE

Nello spazio espositivo della ex Banca di fronte alla chiesa, inaugurazione di Memorabilia,mostra di manifesti pubblicitari e oggettistica del secolo scorso.

ORE 18       CREMA            INAUGURAZIONE

Al Museo civico, inaugurazione della mostra Tramagli, Nicole Russo e Daniela Tasca. Esposizione visitabile fino al 29 settembre da venerdì a domenica ore 16-19. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ore 17-21.

ORE 19   CASTELLEONE    FESTA ORATORIO

Prosegue fino a martedì 17 settembre la Festa dell’oratorio. Oggi alle ore 19 cena e alle 21 Festival del sorriso, spettacolo di cabaret con 8 comici da Zelig e Colorado. Domenica 15 alle 9,45 s. Messa e saluto della comunità a don Vittore;  alle ore 11 Gessetti Colorati e alle 12,30 pranzo in famiglia. Ore 15 torneo di briscola, ping pong…, alle 19 cena e alle 21 sfilata di moda “Walk in Fashion” con estrazione lotteria. Lunedì 16 alle 19 cena e alle 21 musical “Moses. Vedrai miracoli se crederai” presso la sala Giovanni Paolo II. Martedì 17 alle ore 21 s. Messa in ricordo degli amici dell’oratorio defunti e Adorazione. Sempre attivo servizio bar, cucina e pizzeria.

ORE 21    RIPALTA GUERINA   COMMEDIA

Sul piazzale antistante il municipio, a ingresso libero, la Compagnia dello Schizzaidee di Bolzone presenta la commedia dialettale Non tutti i mali vengono per nuocere.

ORE 21   OFFANENGO  SPETTACOLO MUSICALE

Presso la sala Polifunzionale dell’oratorio spettacolo musicale Il volo di Leonardo iniziativa sul genio italiano.

Data

14 Set 2019