Festa, spettacoli, mostre…

                 SABBIONI                   FESTA

Prosegue fino a domenica 9 giugno l’iniziativa È festa insieme… a te!. Questa sera alleore 19apertura stand gastronomici e alle 21ballo liscio. Domani, domenica 2 alle ore 10,30s. Messa all’aperto in oratorio e alle 21ballo liscio. Tutti i giorni (escluso lunedì 3) dalle 19 stand gastronomici. Lunedì 3 alle ore 21incontro tra arte e fede Bestiario Medievale, animali simbolici nell’arte cristiana. Martedì 4cinema sotto le stelle con ingresso libero. Giovedì 6 alle 20 presentazione attività sportive nell’ambito parrocchiale.

                        CREMA                  MOSTRA

Al Museo, sala Agello, mostra Una casa per tutti. Iniziativa della Commissione Cultura della Consulta Giovani in collaborazione con le assoc. “Made Factory” e “Anffas Onlus Crema” per sensibilizzare sul tema del diritto abitativo delle persone con disabilità. La mostra rimarrà aperta fino a domani, domenica 2 giugno dalle ore 15,30 alle 19.

                        CASTELLEONE        MOSTRA

A Palazzo Brunenghi (sala Barchesse) Citrus,i fumetti segreti di Marco Spadari. Fino al 9 giugno apertura dalle 17 alle 19.

                        RIPALTA CREMASCA  MOSTRA

Ancora oggi e domani, presso la ex Banca di via Roma, esposizione dei quadri di Angelo Basani. Apertura ore 10-12 e 16-18.

                        S. BERNARDINO        MOSTRA

All’Arci di via XI Febbraio Vibrazionimostra collettiva di acquerelli. Esposizione visitabile fino a domani ore 10-12 e 17-19. Ingresso libero.

ORE 10,30        CREMA                       MOSTRA

Presso il cortile dell’Hospice della Fondazione Benefattori Cremaschi premiazione del concorso La bellezza della vita 2019 che ha visto coinvolti i ragazzi della classe IV Figurativo del Liceo Artistico Munari.

ORE 16,30     CREMA                       INCONTRO

Nella sala musicale Giardino di via Maccallè 16, la Libreria Cremasca con la Diocesi invita all’incontro Vincenzo e Gian Gerolamo Grandi. Scultori di pietra e di bronzo nel Cinquecento veneto. Interverrà Massimo Negri.

ORE 17,30        CREMA           INAUGURAZIONE

Al Rifugio di Arte & Cultura di via Piccinardi 10, l’associazione “Concrescis” invita all’inaugurazione della mostra d’arte collettiva …mi dipingevo le mani e la faccia di blu... Esposizione visitabile fino al 23 giugno, sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 15,30-18. Ingresso libero.

ORE 19,30   RIPALTA CREMASCA     RASSEGNA

Torna puntuale come ogni anno il Giugno ripaltese. Tante iniziative fino al 28 giugno. Questa sera aperitivo in piazza Dante e animazione musicale con il gruppo “Tempo da Liga”. Domani, domenica 2 alle ore 21 al teatro oratorio commedia Il nostro giornalino di Giamburrasca pensata, scritta e recitata dai ragazzi della classe 5adella scuola primaria.

ORE 20          PALAZZO PIGNANO          CANTO

Missa in Ascensione Dominicanto gregoriano con la Mora Vocis Schola di Sarzana e la Schola Cremensis. Appuntamento alla Pieve.

ORE 21          CARAVAGGIO            CONCERTO

Al Santuario Stabat mater Gioachino Rossini per soli coro e orchestra. Iniziativa a cura di Intendere Voci Chorus di Milano. Concerto sostenuto dalla BCC di Caravaggio e Cremasco. Ingresso € 10, gratis minori.

ORE 21         VERGONZANA           TOMBOLATA

All’oratorioSuper Tombolata di Primavera. Ricchi premi per tutti.

ORE 21             CREMA                  CONCERTO

Nella chiesa di S. Bernardino, auditorium Manenti, ultimo appuntamento del XXXVI Festival pianistico Mario Ghislandi. Suoneranno: Gabriele Duranti, Mauro Bolzoni e Simone Bolzoni.

ORE 21             CREMA                SPETTACOLO

Al teatro S. Domenico per “CremainScena” “20 anni di ginnastica ritmica a Crema” presenta Vent’anni insieme.Spettacolo ingresso € 10.

Data

01 Giu 2019