Mostra omaggio, incontro, firmacopie

ORE 9     CREMA     MOSTRA OMAGGIO

Presso la Libreria Cremasca di via Matteotti 10/12, fino a domani, domenica 28 febbraio mostra omaggio per i quarant’anni dalla prima pubblicazione di Spotty, simpatico cagnolino giallo con un punto (spot) marrone sul mantello. Per celebrare questo anniversario la Libreria Cremasca espone una raccolta di albi italiani degli anni Ottanta-Novanta e altri gadget legati al mondo di Spotty. Esposizione visitabile negli orari di apertura: oggi ore 9-12,30 e 15-19; domenica 10-12,30 e 15-19.

ORE 10  VAIANO CREMASCO  INCONTRO

Per l’iniziativa “Raccontiamo il valore delle comunità del territorio” le amministrazioni comunali di Bagnolo, Vaiano, Chieve e la cooperativa sociale Koala, riunite nel Patto di Comunità per il territorio Fare Legami nel sub Ambito di Bagnolo e promosso dal Piano di zona, presenta: Vaiano CremascoUn nuovo senso di comunità: le collaborazioni salde e inedite e gli apprendimenti del periodo di emergenza sociosanitaria. Moderatore Giorgio Cardile, animazione teatrale a cura di Damiano Grasselli del teatro Caverna e Cristian Raglio del Teatroallosso. Per seguire l’evento collegarsi alle piattaforme: Facebook e YouTube dei Comuni di Bagnolo Cremasco, Chieve o Vaiano Cremasco.

ORE 11   CREMA      FIRMACOPIE

Oggi, il cremasco Lorenzo Sartori, vincitore del prestigioso premio “Nebbia Gialla”, con il suo nuovo libro thriller Il filo sottile di Arianna sarà disponibile per un firmacopie nelle librerie di Crema. Sarà possibile avere la propria copia autografata dall’autore nelle seguenti librerie: “La Storia” di via Griffini dalle ore 11 alle 12,30; libreria “Brioschi” di via Matteotti dalle ore 16 alle 17,30; “Mondadori Bookstore” di via Mazzini dalle ore 17,30 alle 19.

ORE 11,30  CREMA   CURIOSANDO IN MUSEO

Sulla pagina Facebook del Museo Civico per Curiosando in Museo,Amuleto in forma di scarabeo. Approfondimento dedicato a un reperto della Sezione Egizia del Museo Civico di Crema e del Cremasco.

ORE 16  BAGNOLO CR.    FARELEGAMI

Terzo e ultimo incontro con una pedagogista ed educatori di #edukoala per confrontarsi su come ci si sente e per condividere spunti, azioni e iniziative per allietare la permanenza dei nostri bambini nelle zone di tutti i colori! Contributo di varie associazioni del territorio che si uniranno a distanza. L’incontro si terrà sulla piattaforma Meet. Per maggiori informazioni e per richiedere la partecipazione scrivere a: info@koalacoopsociale.it

Data

27 Feb 2021