Corsa, merenda, salita al campanile…

ORE 9       CREMA     RUN FOR PARKINSON’S

L’Associazione La Tartaruga Crema Onlus organizza la 7° Run for Parkinsons, corsa a favore dei malati di parkinson e dei loro familiari con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’organizzazione delle attività a loro dedicate. Partenza da piazza Duomo. Oltre alla corsa amatoriale di 5 e 10 km, a cui tutti possono partecipare, quest’anno ci sarà una novità: “Il primo Gran Premio la Tartaruga città di Crema” gara a livello nazionale di 10 + 100 metri Fidal. Ci sarà quindi anche una gara competitiva che si svolgerà sempre lo stesso giorno, con un unico obiettivo: Correre per il Parkinson!Iscrizioni anche lunedì 22 prima della partenza.

ORE 10   OFFANENGO     SALITA CAMPANILE

La Pro Loco invita all’iniziativa “Salita sul campanile” dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14,30 alle 18. Tra i visitatori verranno estratti a sorte tre uova di cioccolato del peso di kg 2.

ORE 14     MADIGNANO       MERENDA

Apertura del Mulino di Sopra per la visita dell’allestimento della casa “di ieri”, memoria della civiltà contadina di un tempo. Dietro offerta si potrà partecipare anche alla merenda nel cortile del museo con pane, salame e uova. Per i più piccoli “Grande caccia al tesoro”.

ORE 18   MONTODINE  PRESEPE PASQUALINO

Inaugurazione del Presepe pasqualino allestito presso la chiesa di S. Rocco. Il Vescovo presiederà alle ore 18la s. Messa. Il presepe allestito dai volontari Giuseppe Pedrinazzi, Serafina Civera, Alberto Papetti, Adolfo Fusar Bassini e Pietro Scaravaggi presenta, grazie a una ricostruzione precisa e a una straordinaria ricchezza di particolari, le scene e gli episodi salienti della Passione e Risurrezione di Gesù.

Data

22 Apr 2019