Concerto, incontri…

ORE 20,30   CREMA    CONCERTO

In sala Alessandrini, via Matilde di Canossa 20, concerto Puro e disposto a salire alle stelle. Letture musicali dal Purgatorio di Dante, accompagnamento musicale Just a Brass quintet. Ingresso consentito solo fino alla capienza massima e previa prenotazione a: usp.cr@istruzione.it

ORE 21  CREMA  GIOVEDÌ BIBLIOTECA

Riprende l’iniziativa “I Giovedì della Biblioteca” rassegna di incontri con autori e presentazione di libri. Eccezionalmente questa edizione non si terrà in Biblioteca, ma nella sala Pietro da Cemmo del Museo per garantire più pubblico in sicurezza.

Questa sera Silvia Merico presenta il suo libro L’oscuro caso di frate Gerardo con illustrazioni di Serena Marangon, pubblicato da Davide Severgnini con gli interventi degli archivisti Francesca Berardi e Giampiero Carotti. Storia basata su fatti realmente accaduti a Crema, nel convento dei Carmelitani Scalzi di S. Maria della Croce e documentati da fonti dell’archivio storico. A “raccontare l’accadimento” un testimone oculare che al tempo della vicenda era un bambino senza famiglia accolto dai frati.

ORE 21   CREMA   INCONTRO E MUSICA

Presso il Mercato austroungarico di piazza Trento e Trieste, il teatro S. Domenico e l’istituto Folcioni in collaborazione con il “Laboratorio VeroAmore” presentanoChiedimi chi erano i Beatles.

Luisa Guerini Rocco intervista Rolando Giambelli presidente beatlesiani d’Italia associati. Interventi musicali a cura della classe di canto moderno della prof.ssa Jessica Sole Negri ed ex allievi Folcioni. Ospite Michela dell’Olio. L’evento si terrà in ottemperanza alle misure anti Covid-19. Consigliata la prenotazione al numero 0373.259625.

Data

08 Ott 2020