Concerti, incontri, castagnata…

                        CREMA       MOSTRA

Nelle sale Agello del S. Agostino mostra Le spine i silenzi. I fondali inquieti di Alda Merini ed Elio Chizzoli, lettere e poesie degli anni 1982-1989. Esposizione visitabile fino a domani 17 novembre ore 10-12 e 16-19.

                        CREMA      CASTAGNATA

Oggi e domani 17, in piazza Duomo, tradizionale castagnata organizzata dal gruppo Pantelù. Il ricavato verrà utilizzato dal gruppo per le imminenti iniziative organizzate in occasione delle festività natalizie.

ORE 9,30   CREMA    FESTIVAL DONNE

In Sala Alessandrini, Festival donne al lavoro L’occupazione femminile del cremasco, analisi e prospettive. Appuntamenti: oggi sabato 16 alle ore 9,30 Donne vittime della violenza e alle ore 15Donne che si prendono cura.Ingresso libero e gratuito a tutti gli incontri. Venerdì 22 alle ore 10,30 e 21 al teatro S. Domenicospettacolo teatrale Libertà ti ho visto… a cura della compagnia  teatrale Instabile Quick.

ORE 9,30      VAILATE         INCONTRO

Presso i locali dalla Fondazione ospedale Caimi di via Caimi 21 incontro sul tema Accompagnamento e scelte del fine vita, le nuove disposizioni in materia di testamento biologico. Relatore il prof. Carlo Mario Mozzanica.

ORE 10,30  CASTELLEONE  LETTURE ANIMATE

Nella Sala ragazzi della Biblioteca civica di via Roma 67 per l’iniziativa “Incontriamoci in Biblioteca” letture animate per bambini dai 3 ai 5 anni Fratellino o sorellina in arrivo? Partecipazione libera ma con iscrizione.

ORE 14        CREMA           SKICITY

Oggi fino alle 17 e domani domenica 17 dalle ore 9 alle 17 presso il parcheggio di viale S. Maria “la buca”, piazzale Martiri di Nassirya, Skicity 2019, sci, scarponi e skipass gratis per i piccoli sciatori! Iniziativa del Cai.

ORE 16,30   CREMA    SABATO DEL MUSEO

Nella sala Cremonesi per “Il Sabato del Museo” incontro sul tema L’attività delle fornaci cremasche: tra storia, arte e riqualificazione a cura della Redazione di Insula Fulcheria. Relatori: Christian Campanella, Fabio Maestri e Valerio Guazzoni. Altri appuntamenti sabato 23 alle ore 10 e 16,30.

ORE 17,30  CREMA   INAUGURAZIONE

Presso il Rifugio degli artisti di Crema in via Piccinardi 10, inaugurazione della mostra Le mie città. Da New York a Matera passando da Crema. Mostra di Andrea Ghisoni. Esposizione visitabile fino al 24 novembre. Sabato e domenica ore 10-12,30 e 16-19,30. Ingresso libero.

ORE 21      CREMA        CONCERTO

Al centro S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, concerto del coro “C. Monteverdi” di Crema La musica sacra e profana al tempo di Leonardo. Ingresso libero.

ORE 21   VERGONZANA   TOMBOLATA

Grande tombolata d’Autunno. Appuntamento in oratorio, per tutti grandi premi. Il ricavato sarà devoluto a favore del rifacimento del tetto della casa parrocchiale.

ORE 21   S. BERNARDINO   COMMEDIA

Per “Stelline”, al teatro di S. Bernardino la Compagnia “La Lampada” di Pompiano presenta Delitto al Liddle hotel. Biglietti € 6, per i minori di 14 anni € 3. Info e prenotazioni chiamando il numero 392.4414647.

ORE 21 RIPALTA CREMASCA   INCONTRO

al Teatro oratorio incontro Femminicidio in scena, adesso basta! con la partecipazione di Anna Lopopolo e Simona Moroni; interverranno: il vice Questore dott. Daniel Segre dirigente del Commissariato di P.s. di Crema, Associazione Reti Contatto Benedetto Alchieri musicista. Commento teatrale a cura di “Lo Schizzaidee”.

Data

16 Nov 2019