Azalea ricerca, mercato agricolo, rifiutando…

         CREMA    AZALEA DELLA RICERCA

Anche quest’anno L’Azalea della Ricercadell’Airc si potrà ordinare su Amazon.it e ricevere direttamente a casa. Inoltre, compatibilmente con le disposizioni sanitarie in materia di Covid-19, sarà presente nelle piazze di alcuni paesi del Cremasco. A Campagnola Cremasca in via Chiesa 2 davanti alla chiesa di S. Pancrazio e a Camisano in piazza Maggiore. Per informazioni sulla distribuzione, collegarsi a: www.lafestadellamamma.it.

ORE 8   RIVOLTA D’ADDA   MERCATO AGRICOLO

Fino alle 12, in piazza V. Emanuele II, tradizionaleMercato agricolo.

ORE 9    PIANENGO  RIFIUTANDO 2021

L’Amministrazione comunale organizza Rifiutando 2021. Si invitano tutti coloro che vorranno contribuire a rendere più pulito il paese a ritrovarsi presso il piazzale della scuola primaria di via Bambini del Mondo.

ORE 11,30  CREMA   CURIOSANDO IN MUSEO

Sulla pagina Facebook del Museo Civico Lucerna tardo-ellenistica. Questa settimana viene proposto un approfondimento relativo a un’opera esposta nella mostra Antiche lucerne del Museo Civico di Crema e del Cremasco.

ORE 14   CASTELLEONE   BOSCO DIDATTICO

Fino alle ore 18 il Bosco didattico è a disposizione del pubblico in occasione delle aperture pomeridiane gratuite rivolte agli appassionati della natura o a semplici visitatori che vogliano passeggiare nel verde primaverile e godere di ambienti e paesaggi  tipici della nostra zona.

ORE 16  PALAZZO PIGNANO  CONCERTO

L’Associazione culturale Arcangelo Corelli invita al concerto Note in libertà presso la Pieve di S. Martino. Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@ensemblecorelli.it o WhatsApp 342.9196319.

ORE 16,30   CREMA   DOMENICA AL MUSEO

Al Museo visite guidate settimanali a ingresso gratuito. Le visite guidate sono programmate ogni domenica alle ore 16,30 con prenotazione obbligatoria. Massimo numero consentito di partecipanti per gruppo 10. Prenotazione entro le ore 17 del venerdì precedente la visita telefonando al numero 0373.256414 o scrivendo a museo@comune.crema.cr.it.

ORE 16,30   OFFANENGO  FESTA DELLA MAMMA

La Pro Loco invita all’iniziativa organizzata in occasione della Festa della Mamma. L’evento vedrà la partecipazione di Paolo Pezzotti al pianoforte e Lina Casalini, Franco Maestri e Samuele Guerneri, voci. Appuntamento all’aperto, sul retro della chiesa parrocchiale, con ingresso da via della Collegiata. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della chiesa.

Data

09 Mag 2021