Mercati, eventi, feste, concerti…

ORE 8    CREMA    MERCATO

Alla quarta pensilina di via Verdi Mercato agricolo con gli agricoltori che propongono prodotti a km zero. Oggi festival della zucca.

ORE 9      CREMA   MERCATO

Fino alle ore 18 Mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage presso i giardini di Porta Serio, piazza Garibaldi. Oggi si aggiunge Il Mercatino dei bambini. Bimbi e ragazzi sono invitati a portare al mercatino giocattoli, fumetti, libri o vestiario che non viene più utilizzato per vendere e acquistare qualcos’altro di attuale interesse.

ORE 10,30  S. MARIA   EVENTO

La parrocchia di S. Maria della Croce e la Casa del Pellegrino invitano a un percorso artistico, spirituale, musicale e conviviale. Dopo la s. Messa alle ore 12 tour della Basilica con accompagnamento d’arpa. Alle ore 13 (solo se prenotato) pranzo alla Casa del Pellegrino.

ORE 10,30  TORRE PALLAVIC.  FESTA

A Palazzo Barbò, Torre Pallavicina via Torre 21, I Saperi ed i Sapori del fiume, appuntamento enogastronomico dedicato alle eccellenze alimentari, alle valenze culturali, storiche, ambientali e alle tradizioni del territorio del Parco Oglio Nord. Partecipazione gratuita.

ORE 14,15  CASTELLEONE  EVENTO

Arte e natura con la delegazione Fai di Crema. Pomeriggio alla scoperta di luoghi speciali di Castelleone: la Casa – Museo del pittore, architetto e scenografo Francesco Arata, il frutteto di S. Maria in Bressanoro con la chiesa adiacente. Programma completo e prenotazioni online al link tinyurl.com/castelleone25.

Contributo da versare in loco a partire da € 4 per iscritti Fai e da € 7 per i non iscritti. Per info crema@delegazionefai.fondoambiente.it.

ORE 15   CARAVAGGIO   VISITE

Fino alle ore 16,30 visite guidate Scopri il convento di San Bernardino organizzate dall’associazione OpenRoad Caravaggio. Per info 351.9798955, openroad.caravaggio@gmail.com, www.openroadcaravaggio.com.

ORE 15    CREMA   CONCERTO

Al parco Manenti della Rsa, ingresso da via Tadini, per la XXVI edizione dell’Età della saggezza… insieme in città, visita al giardino in collaborazione con la Pro Loco di Crema. Alle ore 15,30 Concerto arie liriche con Nadina Petrenko, gli allievi del Teatro Filodrammatici di Cremona. Al pianoforte Enrico Tansini.

ORE 16    OFFANENGO    EDEN

Al centro Eden, tombola con premi. Aperture martedì, giovedì e domenica dalle ore 15 alle 18,30.

ORE 18   MASANO  INCONTRO

Al Fontanile Vascapine di Masano, spettacolo Semi. La storia vera di Nikolaj Ivanovich Vavilov, agronomo russo che diede la sua vita per combattere la fame nel mondo, di F. Marghegiano con S. Panzeri e la musica di F. Andreotti. Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà presso la Cascina Purgatorio.

ORE 18,30  CREMA   S. MESSA

In Cattedrale s. Messa presieduta dal Vescovo per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

ORE 20,30  SCANNABUE  CIRCO

In piazza della Chiesa, il Carrozzone degli Artisti presenta Il sarto delle parole. Per fare un fiore. Spettacolo teatrale viaggiante. Ingresso libero. Alle ore 17,30laboratorio di circo teatro per bimbi.

Data

25 Set 2022