Maratonina, mercatini, spettacolo

                        CREMA      MARATONINA

13aMaratonina città di Cremacon possibilità di scegliere tra 4 percorsi: km 21,097 competitiva, partenza ore 9,40; km 10 competitiva ore 8,30; Marian Ten10 km non competitiva cronometrata; km 5 non competitiva cronometrata. Partenza e arrivo Piazza Garibaldi.

Sabato 9 novembre partenza da Ombriano pista Olmi Seconda Enercom kids run, manifestazione ludico motoria aperta ai ragazzi da 0 a 14 anni, ritrovo ore 14.

ORE 7    CREMA  GIORNATA SENZA AUTO

Fino alle ore 13,30, in concomitanza con la “Maratonina Città di Crema” Giornata ecologica senza auto. Chiusura al traffico nel centro città.

ORE 8  RIVOLTA D’ADDA  MERCATO AGRICOLO

Fino alle ore 12, in piazza Vittorio Emanuele II, Mercato agricolo.

ORE 8,30   CASTELLEONE    ANTIQUARIATO

Mercatino antiquariato. Appuntamento presso il centro storico di Castelleone ore 8,30-17,30. Espositori di antiquariato, modernariato, vintage…

ORE 8   S. BERNARDINO  MERCATINO LIBRI

Fino alle 16, in piazza della Chiesa, Mercatino del libro usato e di oggetti di vario tipo. Il ricavato verrà destinato in beneficenza per la Scuola materna e per le Missioni. In caso di pioggia il mercatino verrà rinviato.

ORE 8  RIPALTA GUERINA  SCREENING

L’Associazione diabetici del territorio cremasco, aderendo alla Giornata mondiale del diabete, effettua gratuitamente lo screening sulla popolazione con misurazione di glicemia, colesterolo totale, pressione arteriosa e ossigenazionenel sangue. Appuntamento dalle ore 8 alle 11,30 (a Messa finita) presso la sala della Biblioteca comunale

ORE 9   CREMA  BANCARELLA BENEFICA

Fino alle ore 18, in piazza Duomo, mercatino Il filo che unisce. Manufatti realizzati dalle volontarie, dai familiari dei pazienti seguiti in Hospice e da amiche esperte in lavorazione a maglia.                        (ns. servizio pag. 12)

ORE 11,45   VAIANO CR.  RINGRAZIAMENTO

In piazza Gloriosi Caduti, Mcl Festa del Ringraziamento.Benedizione dei mezzi agricoli, pranzo all’Mcl (su prenotazione) e alle 15 battesimo della sella e giochi agricoli in piazza. Dalle 8,30 alle 17 esposizione mezzi, distribuzione caldarroste, vendita torte, esposizione laboratori creativi.

ORE 14  CASTELLEONE  BOSCO DIDATTICO

Fino alle 18 apertura della Cascina Stella che ospita l’Ecomuseo del paesaggio padano. Possibilità di visionare mostre fotografiche sulla natura del territorio. Visita del Bosco didattico accompagnati da Guardie ecologiche.

ORE 15  OFFANENGO  CENTRO EDEN

Al centro Eden, tombola con premi. Il centro chiude alle ore 18,30.

ORE 15,30  OMBRIANO      S. MESSA

Gli operatori della Rete di Cure Palliative in collaborazione con l’Associazione Cure Palliative “A. Privitera” invitano i familiari delle persone assistite alla Giornata del Ricordo “Perchè non ci dimentichiAmo”. Appuntamento presso la chiesa M. Assunta con la celebrazione di una s. Messa animata dal coro multietnico. Al termine rinfresco all’oratorio.

ORE 16    OFFANENGO    CONCERTO

Nella chiesa di S. Rocco concerto di pianoforte con Paolo Pezzotti. Concerto di benvenuto a don Gian Battista Strada nuovo parroco.

ORE 16  CREMA  PRESENTAZIONE LIBRO

Alla Pro Loco presentazione Sulle tracce di Tarantasio. Ingresso gratuito.

ORE 17,30  SORESINA   SPETTACOLO

Al Teatro Sociale di via Verdi 23 prosa commedia La macchina della felicità-ricreazione con Flavio Insinna. Informazioni e prenotazioni 0374.350944, 358.6566386, biglietteria@teatrodelviale.it, www.teatrodelviale.it.

Data

10 Nov 2019