Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Pergo, il successo in rimonta per 1-2 sulla Pro Patria allo Speroni rilancia i cremaschi nella corsa alla salvezza.
Gli assetti in campo
Gialloblù in campo con il solito 3-5-2: in difesa è tornato Lambrughi, mentre in attacco Guiu Vilanova ha sostituito l’acciaccato Iori e a centrocampo Figoli ha rilevato l’influenzato Artioli. Sempre assenti Doumbia e Bevilacqua. La Pro Patria si è schierata a specchio e mancava di diversi elementi: l’attaccante Castelli, i centrocampisti Ferri e Vaghi e i difensori Lombardoni e Saporetti.
Figoli risponde a Piu
Buona la partenza dei cannibali, anche se al primo affondo, al 26′, la Pro Patria si è portata in vantaggio: su un lungo rilancio dalla metà campo, Lambrughi al limite della propria area di testa ha girato male la sfera all’indietro, favorendo l’inserimento di Piu. L’attaccante è riuscito a trafiggere Soncin in uscita per l’1-0. Il Pergo ha agganciato i bustocchi dopo appena 5′: Mazzarani da corner ha indirizzato il pallone verso il secondo palo, la difesa della Pro Patria ha rinviato male, la palla s’è impennata ed è arrivata in mischia al limite dell’area piccola, dove Figoli ha calciato di prima intenzione siglando la sua prima rete stagionale per l’1-1 del primo tempo.
Varas sigla il gol-vittoria. Ora c’è il Mantova
Nella ripresa il Pergo ha effettuato il sorpasso al 53′: corner di Mazzarani sul primo palo, la difesa di casa non è riuscita a rinviare, Varas ha controllato il pallone, lo ha fatto rimbalzare a terra e poi in rovesciata lo ha spedito in rete per il 2-1. Il gol vale la vittoria, il Pergo infatti ha poi controllato e senza rischiare nel secondo tempo sugli attacchi confusi e disordinati della Pro Patria. La serie positiva sale a 3 e i gialloblù ancora nei playout hanno comunque adesso solo un punto di ritardo dalla zona salvezza. Domenica 26 febbraio al Voltini lo scontro diretto con il Mantova, i cremaschi ci arriveranno in ottima condizione. Fischio d’inizio alle ore 17.30.