Il Pergo si è dovuto arrendere nel finale alla Juventus Next Gen. A decidere la gara una rete del subentrato Pecorino a 5′ dalla fine. Gialloblù generosi e bravi a contenere quasi fino al termine i giovani bianconeri, nonostante l’inferiorità numerica per più di un tempo a causa dell’espulsione di Figoli.
Le formazioni
I cremaschi sono scesi in campo con il 3-5-2 nel segno del turn over, con 3 novità: Piccinini in difesa, Artioli in regia e Vitalucci in attacco, sempre infortunato Lucenti, non erano ancora disponibili i nuovi acquisti Doumbia (ex Entella) e Saccani (ex Pescara), appena ingaggiati nell’ultimo giorno di mercato. Anche la Juve cambia diversi giocatori nel 3-5-2 di partenza, assenti i difensori Muharemovic e Riccio, il portiere Garofani e l’attaccante Da Graca.
Espulso Figoli nel primo tempo
Nel primo tempo il Pergo ha lasciato l’iniziativa ai giovani bianconeri, scendendo in campo con un atteggiamento prudente. Al 34′ Figoli ha lasciato i suoi in 10 uomini per somma di ammonizioni e i cremaschi sono stati costretti per più di un tempo all’inferiorità numerica. Nella ripresa si è giocato solo nella metacampo cremasca, ma il Pergo è riuscito a contenere i rivali. Per sfruttare l’uomo in più l’ex Brambilla ha sbilanciato l’assetto della squadra in attacco inserendo anche il centravanti Pecorino in avvio di ripresa.
Pecorino decide la sfida
Al 67′ l’arbitro ha annullato il possibile vantaggio bianconero per un fallo in attacco, la partita si è innervosita ed è diventata molto spezzettata. Al 79′ è stato allontanato dalla panchina il viceallenatore dei gialloblù Fabbro per proteste. Proprio nel finale la Juve si è aggiudicata l’incontro all’85’: Barrenechea ha seminato Artioli e messo un pallone filtrante in area per Pecorino; il centravanti solo davanti alla porta ha superato Soncin con una conclusione potente.
Domenica ardua trasferta a Padova
Il Pergo, con la quinta sconfitta stagionale al Voltini, scivola sempre più in classifica e ora è terz’ultimo superato anche dal Sangiuliano City. La settimana si concluderà domenica 5 febbraio con l’insidiosa trasferta di Padova. Inizio alle ore 14.30.