Volley A2. La Chromavis Eco DB lotta, ma Olbia espugna il PalaCoim

Foto di repertorio

Amaro in bocca anche all’esordio casalingo per una combattiva Chromavis Eco DB, piegata in un incontro molto equilibrato dalla Volley Hermaea Olbia.

Primo set molto equilibrato

Il gioco inaugurale al PalaCoim è stato quasi tutto combattuto punto a punto con nessuna delle due formazioni in campo ad allungare sull’altra. Tutto ciò fino al 19 pari, quando Olbia ha messo a segno un break di 3 punti, prontamente recuperato da Offanengo per il 23 pari. Il set è andato poi a oltranza e ad aggiudicarselo sono state le ospiti per 26-28.

Reagisce la Chromavis Eco DB

Nella seconda frazione hanno aumentato i giri le ragazze di coach Bolzoni, portandosi subito avanti 4-0 e allungando prima a +7 (9-2) e poi a +10 (14-4). La reazione delle serde c’è stata (15-10), ma a questa la Chromavis è riuscita a tenere le distanze fino al conlcusivo 25-21 che ha assegnato il set dell’1-1 alle offanenghesi. Grande equilibrio nel terzo set, sulla falsa riga del primo, ma dopo il 12 pari Olbia ha pian piano rosicchiato lunghezze di vantaggio (14-16 e 16-19). Dopo un break di 4 lunghezze, le sarde sono tornate in vantaggio nel conto dei set (1-2) vincendo il gioco 19-25.

A trionfare è Olbia

Nel quarto gioco la Chromavis Eco DB è partita molto bene, portandosi sul 5-1, ma sul 7-4 è tornata alla riscossa Olbia, che ha ribaltato il punteggio con un break di 5 lunghezze. Dal 7-9 Porzio e compagne hanno rincorso le sarde e sono riuscite ad agganciarle sul 18 pari, ma è stata Olbia alla fine a prevalere col punteggio di 23-25 per l’1-3 conclusivo nei set.

Altra gara al PalaCoim domenica 6

La Chromavis Eco DB proverà a smuovere lo 0 in classifica domenica 6 novembre alle ore 17, nel match casalingo in cui riceverà l’Emilbronzo 2000 Montale. Le modenesi sono reduci da una netta sconfitta per 3-0 maturata sul rettangolo del Futura Giovani Busto Arsizio.