Il candidato del centrodestra Maurizio Borghetti ha incontrato i residenti di Ombriano, visitato i vari negozi e alcune attività, e ha riscontrato un messaggio ricorrente: la percezione di un quartiere abbandonato.
Dall’incontro emerse alcune esigenze
“Condivido e faccio mie le esigenze emerse: innanzitutto quanto sia necessario assicurare manutenzione delle strade, a partire soprattutto dalla piccola manutenzione, senza dimenticare le strisce pedonali, illuminazione, non solo a tratti, la sicurezza e il presidio notturno. È necessario rivedere la programmazione della raccolta rifiuti, così differente da quella che avviene in centro, ma anche la pulizia delle strade”.
Negli incontri è emerso anche il riferimento alle numerosissime firme raccolte per cambiare la percorrenza di ingresso in città da Lodi: è condiviso che sia necessario attuarne una rivisitazione anche come porta di accesso alla città, magari con adeguato intervento di abbellimento con decoro urbano. E contemporaneamente rivedere la percorribilità del quartiere intero.
Green
Uno dei punti prevalente del programma Borghetti riguarda poi “Crema green” e l’ambiente: “Sposo a pieno la richiesta di una promozione efficiente del trasporto pubblico per una mobilità green e per un dare servizio efficiente anche agli anziani del quartiere, diverso da quello attuale. La ciclabile di Ombriano, poi, merita una nuova progettazione sia per l’abbattimento delle barriere architettoniche che per migliorare la viabilità ciclo-pedonale”.