Dopo il periodo di pandemia degli ultimi anni, l’associazione “Made in Crema”, nata per favorire la promozione del territorio cremasco attraverso le eccellenze agroalimentari locali (Bandirali s.r.l, Il Pane di Paolo e Ale, Pozzali Lodigrana, Leccornie Doc, Al Bufalo Boutique, Apicoltura Biologica Frasson, Carioni Food & Health, Azienda agricola Groppelli) ha deciso di attuare un re-branding partendo da un nuovo nome: si chiamerà, infatti, “Bontà Cremasche”.
Il risultato di diversi mesi di confronto tra le aziende socie dell’Associazione: diversamente dal nome “Made in Crema” (nato nel periodo che precede l’Expo 2015 a Milano), il nuovo è totalmente italiano, per sottolineare la territorialità dei prodotti agroalimentari e la capacità delle aziende di portare un valore aggiunto.
Partnership con le scuole
Tra gli obiettivi dell’associazione cremasca c’è lo sviluppo delle partnership con le scuole del territorio, non solo per la promozione del marchio “Bontà Cremasche”, ma anche per rafforzare l’identità territoriale. L’offerta derivante dalle produzioni artigianali locali farà conoscere l’eccellenza dei prodotti cremaschi a partire dal contributo dato dai giovani talenti.
Domani evento a Officine Aiolfi
Grazie all’evento che si terrà domani giovedì 21 aprile presso Officine Aiolfi, azienda metalmeccanica sita in Madignano, nel contesto dell’iniziativa “Roadmap Visite Aziendali Humans Hub”, vi sarà la prima collaborazione tra “Bontà Cremasche” e Cr. Forma; in questo contesto i ragazzi della scuola (prof. Davide Carminati) parteciperanno in veste di personale di sala, supportando l’allestimento di un network lunch dove i prodotti tipici del territorio saranno i protagonisti. Per partecipare alla visita aziendale e scoprire le prossime date in programma è obbligatoria la registrazione al portale internet www.humans-hub.com/eventi