Ciclopedonale via Riboli. Riqualificata grazie a Rete Ferroviaria Italiana

La ciclopedonale di via Riboli nel quartiere di San Bernardino – che collega via Martini con via Dosso Morone – è stata recentemente riqualificata partendo dall’area circostante il sottopasso dei binari ferroviari.
I residenti avevano segnalato dei problemi di caduta di materiali che rendevano più difficoltoso il percorso. Grazie a RFI-Rete Ferroviaria Italiana, che contestualmente sta lavorando al grande cantiere dell’ex Ferriera per la realizzazione del sottopasso verso Santa Maria della Croce, è stato completamente ristrutturato il contenimento del pietrisco. Un’opera che la società ha realizzato velocemente e senza spese per il Comune.
“Il rapporto di collaborazione con RFI, stretto in occasione dell’avvio della comune progettualità della stazione ferroviaria e del sottopasso di Santa Maria, ha portato a una pronta attivazione dell’azienda, che ringrazio per la collaborazione”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici e Mobilità del Comune di Crema, Fabio Bergamaschi.
“Dalla necessità di contenere il pietrisco ferroviario, che spesso invadeva la ciclabile, è nata l’opportunità di un intervento di manutenzione straordinaria che, al contempo, migliora globalmente il contesto della pista ciclopedonale di via Riboli, a San Bernardino”.