“Cantare sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo? Un’esperienza bellissima e indimenticabile!”. È il commento di Diego Guerci e Sonia Calvani, rispettivamente di Ripalta Cremasca e di Crema, che, insieme a cantanti arrivati dall’Italia e dall’estero, hanno preso parte alla quinta edizione di Sanremo Senior, il concorso aperto ad artisti over 36. I due cremaschi sono arrivati fino alle semifinali: Diego nella Categoria cantautori, Sonia nella Categoria interpreti.
Sono stati 32 gli artisti che si sono confrontati di fronte alla giuria presieduta dal maestro colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della Banda Nazionale della Guardia di Finanza.
I concorrenti provenivano da 12 regioni (Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto), con tanto di persone giunte da Canada, Gran Bretagna, Spagna e Stati Uniti. A condurre le serate sono stati Maurilio Giordana ed Elisa Benedetta Marinoni.
Diego ha presentato il brano La forza per amare da lui scritto, arrangiato da Alessandro Zaccheroni di Montodine. Sonia si è invece esibita con il brano Imagine di John Lennon. Per i due artisti cremaschi, grandi appassionati di musica, Sanremo è una tappa importante, un ricordo che rimarrà nel cuore e un’esperienza utilissima per il loro cammino.