In trasferta la Chromavis Abo non vince contro l’Acciaitubi Picco.Le ragazze di coach Leo Barbieri hanno vinto il primo set (22-25). Nel secondo parziale un gioco completamente diverso, invece, le avversarie hanno la meglio anche se Porzio e compagne non si perdono d’animo e sono in grado di arrivare a meno due (25-23). Anche nel terzo la Chromavis non riesce a chiudere cedendo così sul 29-27. Nel quarto, invece, le uniche protagoniste sono le ragazze dell’Acciaitubi che vincono con 25-15.
La Chromavis Abo resta al quinto posto in classifica, a -9 però dalla zona play off e a -4 dal quarto posto. Prossimo appuntamento da preparare è in programma domenica 3 marzo, alle 18 al PalaCoim, contro la Florens Re Marcello.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA
Leo Barbieri: “E’ stata una partita molto intensa per tre set, il mio unico rammarico è stato non aver avuto Lisa Cheli (reduce da una distorsione alla caviglia, ndc) al massimo. Per il resto, la squadra ha risposto presente, la prestazione tecnica e caratteriale c’è stata. Sapevamo il valore di Lecco, squadra che ha avuto il merito di mettere a terra i palloni pesanti del secondo e del terzo set. Noi avremmo potuto far meglio nella ricostruzione, dove abbiamo un po’ peccato in termini di precisione non concretizzando il lavoro nel muro-difesa, mentre Lecco ha contrattaccato bene. Ora con tranquillità pensiamo alla prossima partita contro Vigevano”.
Stefano Condina (direttore sportivo Chromavis Abo): “Purtroppo abbiamo perso e complimenti a Lecco che ha meritato, anche se non ho niente da recriminare alla mia squadra che ha dato tutto. È stata una bella partita per tre set davanti a un bel pubblico arrivato da Offanengo, con tante bambine e ragazze del settore giovanile. Andiamo avanti, il campionato è ancora lungo e non abbiamo intenzione di fermarci qui”.