CREMA – Sala della biblioteca piena per la presentazione del libro “Scarpe scarlatte” di Antonio Grassi

Scarpe Scarlatte,  l’ultimo libro di Antonio Grassi, giornalista e sindaco di Casale Cremasco, ha riempito la sala della biblioteca comunale di Crema “Clara Gallini” giovedì 25 ottobre quando lo scrittore ha presentato il suo romanzo-thriller. Protagonista  è Daniele Segretari, agente della Dia di Milano, che ipotizza il primo omicidio digitale a opera di un cyber killer, un hacker che ha violato un device sanitario.
La narrazione è corale, fatta attraverso i dialoghi e la voce della comunità. Tutti i protagonisti di Scarpe Scarlatte hanno una parte importante e divengono rappresentativi della variegata realtà della provincia e dell’hinterland in cui vivono. Nelle pagine del romanzo ritroviamo la radiografia di ogni singolo individuo con la propria caratterizzazione e la rappresentazione della società tutta. Segretari mira a essere giusto, equilibrato, temperante, ma per lavoro spesso è costretto a non esserlo e la linea di demarcazione tra bene e male è molto labile, concetto che attraversa il racconto dall’inizio alla fine e che si ritrova anche in altri protagonisti della storia.

Il successo di partecipatzione conferma la simpatia e l’interesse che Grassi sa suscitare intorno alla sua personalissima letteratura.