BENVENUTI: INCONTRO CON MONS.GERVASONI

Terzo incontro delle celebrazioni in onore di Lodovido Benvenuti “Un cremasco per l'Europa” organizzate dalla Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi in collaborazione con il Rotary Club Crema.
Oggi alle 17.30, nella sala rossa dell'episcopio, si sono confrontati in una conversazione, su tematiche del lavoro, mons. Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano, segretario della Commissione Cei per i problemi sociali e del lavoro, il segretario generale della Uil Mino Grossi e il rappresentante sindacale dell'Ametec Giuseppe Lingiardi. Al cav. Giovanni Arvedi, fondatore e presidente del Gruppo Arvedi invitato all'incontro, non è stato possibile partecipare per impegni in India.
Moderatore dell'incontro Pietro Cantoni della Commissione diocesana.
Ha introdotto il lavori Renato Crotti, presidente de Rotary Club Crema.
Il vescovo Gervasoni si è rifatto al pensiero della Chiesa e all'enciclica “Laborem exercens” di san Giovanni Paolo II che ha per la prima volta sottolineato il valore antropologico del lavoro. “La dottrina sociale della Chiesa – ha aggiunto – è un modo di interpretare i cambiamenti e le situazioni del lavoro alla luce del Vangelo.”
Molto interessante la conversazione dei protagonisti.
Ha concluso l'incontro Mario Cassinotti ringraziando i relatori e il pubblico presente.

AMPIA RELAZIONE SABATO PROSSIMO SU IL NUOVO TORRAZZO