Madignano. 25enne scomparso, le ricerche si intensificano

Una foto del giovane residente a Madignano scomparso da domenica pomeriggio

Sono ore di apprensione quelle che una famiglia madignanese e tutta la comunità del piccolo paese alle porte di Crema stanno vivendo. Un 25enne originario dell’Ecuador, residente a Madignano da un anno insieme alla madre e al marito di lei, è scompaso. Il ragazzo si è allontanato da casa intorno alle 14.30 di domenica 13. Ha inforcato la sua bicicletta pedalando in direzione Ripalta Arpina. Indossava una felpa azzurra, un paio di pantaloni blu e sneakers beige.

Ricerche con drone ed elicottero

Non vedendolo rincasare, intorno alle 22 di sera i familiari hanno lanciato l’allarme. Sono partite le ricerche. Nella giornata di ieri unità speciali dei Vigili del Fuoco hanno battuto il territorio con drone, elicottero e gommone per risalire i corsi d’acqua del Serio e Serio Morto sino alle griglie di Montodine. Di Castro Gabesa Wagner non è stata trovata traccia. Neppure la bicicletta abbandonata o restituita dall’acqua. Le celle dello smartphone che il giovane nel suo tragitto ha agganciato hanno dato qualche indicazione, ma non c’è chiarezza al momento su dove possano concentrarsi le ricerche.

Il sindaco Piero Guardavilla è sul posto. L’appello anche da lui lanciato è rivolto a tutti: “Se qualcuno ha visto il ragazzo dal pomeriggio di domenica avverta le Forze di Polizia o chiami in Comune per fornire indicazioni che potrebbero essere utili”. Al momento non si conoscono le ragioni dell’allontanamento da casa. Il giovane aveva un ottimo rapporto con la madre e con l’uomo che la donna aveva scelto come compagno. La famiglia è ben inserita nel tessuto sociale madignanese.

LEGGI ANCHE MADIGNANO 25ENNE SCOMPARSO DA CASA