La comunità parrocchiale di Pandino domenica mattina ha salutato il parroco don Eugenio Trezzi e il vicario don Andrea Lamperti Tornaghi e accolto al tempo stesso il nuovo vicario don Giuseppe Valerio, fresco di ordinazione. I tre sacerdoti hanno concelebrato la Santa Messa delle 10.30 nella parrocchiale dedicata a Santa Margherita. Don Eugenio, dopo 10 anni trascorsi nel capoluogo del Borgo (ha raggiunto i limiti di età per proseguire la sua missione di parroco) è stato chiamato a collaborare a Cremona con la parrocchia dedicata a San Michele, mentre don Andrea ha chiesto e ottenuto dal vescovo di Cremona Antonio Napolioni un periodo di pausa per motivi familiari. Al suo posto è arrivato don Giuseppe Valerio.
Nel contesto della celebrazione eucaristica, molto partecipata ha partecipato anche il sindaco Piergiacomo Bonaventi che ha letto il messaggio di saluto dell’amministrazione comunale.
La comunità parrocchiale di Pandino ora si accinge ad accogliere il nuovo parroco don Fabio Santambrogio, domenica 29 settembre alle 10.30.