C’è anche l’Asd Tennis di Crema con il Torneo misto normodotati weelchair + quarta cremasco tra associazioni che godranno del bando Sport di Regione Lombardia, a sostegno alle manifestazioni ed eventi sportivi.
La dotazione finanziaria complessiva è di 1.550.000 euro. Le risorse disponibili specificatamente per quest’ultimo trimestre, di 450.000 euro, sono destinate a 40 associazioni sportive. Il contributo è previsto per manifestazioni e eventi sportivi per agonisti o anche dilettanti realizzati in Lombardia. Il periodo interessato è quello compreso tra il 1° luglio e il 30 settembre.
Bando sport a sostegno manifestazioni sul territorio
“Con questo strumento Regione Lombardia sostiene inequivocabilmente il mondo sportivo lombardo e in particolare nella realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche”. Così Lara Magoni, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport e Giovani.
“Risorse fondamentali – ha aggiunto – che confermano innanzitutto l’attenzione di Regione a tutte le attività sportive, ritenendole occasioni ideali per la promozione del territorio e dell’attività fisica. Sono quindi, soprattutto, momenti indispensabili di crescita e condivisione. Elementi imprescindibili, quindi, per lo sviluppo di una società sana e inclusiva”.
Tra le 40 associazioni ammesse dopo lo scorrimento della graduatoria del bando Sport, per la provincia di Cremona risulta beneficiaria solo una realtà: l’Asd Tennis. Riceverà 10mila euro.