Madignano. Auser, numeri importanti

Madignano

Numeri importanti anche quelli del 2023 per l’Auser Insieme Madignano; a testimonianza di quanto ormai il volontariato sia un pilastro per le comunità in termini di gestione di servizi essenziali per le persone. Un aiuto determinante per i Comuni sempre a corto di risorse umane ed economiche.
La squadra capitanata dal presidente Cesare Gigliotti, che conta 57 iscritti dei quali 16 impegnati quasi quotidianamente nelle attività svolte, ha dedicato 1.297 ore per servizi di volontariato alla persona, per un totale di 11.327 chilometri percorsi. 520 le ore di servizio civico svolte a favore del paese. 2.406 i pasti consegnati a domicilio nel corso dell’anno e ben 534 i trasporti dei madignanesi verso strutture sanitarie.
I numeri, in questo caso più delle parole, indicano quanto sia divenuta essenziale la presenza e l’operatività di Auser Insieme a Madignano. La speranza del direttivo è che altri residenti si associno, pronti a dedicare il proprio tempo a favore della comunità, in modo da consolidare e, se possibile, implementare i servizi offerti.