Si è parlato di sviluppo economico del territorio nell’ultima conviviale di maggio del Rotary Club Pandino Visconteo. Ospiti e relatori della serata Marco Bressanelli, presidente di Reindustria Innovazione, Sonia Cantarelli, presidente del Comitato Consultivo di Reindustria e Ilaria Massari direttrice dellla stessa. Prima dell’inizio della cena, il presidente Paolo Spadari ha chiamato al tavolo di presidenza Martina Spadari, la giovane che il club ha inviato a partecipare al Ryla (Rotary Youth Leadership Awards – Incontri rotariani per la formazione di giovani leader), la quale ha raccontato l’esperienza da lei definita “molto positiva ed entusiasmante”.
I soci
Dopo la cena si è passati alle relazioni. Con l’aiuto di slide, Massari ha ben illustrato ai presenti la mission attuale di Reindustria. Il presidente Bressanelli ha invece tracciato il percorso prima e dopo la legge Madia, che ha profondamente trasformato Reindustria, escludendo tutti i soci privati a favore degli enti pubblici; gli attuali soci sono infatti il Comune di Crema, il Comune di Cremona, la Camera di Commercio e Consorzio.It.
Progetti per il futuro
Da qui è nata la necessità di affiancare alla società un Comitato Consultivo nel quale siedono gli operatori economici del territorio che fanno da collegamento tra le realtà produttive e Reindustria. Per spiegare l’operatività di questo Comitato ha preso la parola la neo eletta presidente dello stesso, Cantarelli, che ha illustrato i primi atti svolti dal Comitato e gli imminenti progetti per il futuro. Numerose sono state le domande che i soci e gli ospiti hanno posto ai relatori, i quali hanno soddisfatto tutte le richieste con precisone. La serata si è conclusa con la tradizionale consegna dei gagliardetti e delle targhe ricordo dell’incontro.