S. Maria: “Dal luna park al disagio per gli utenti del parco Mattei il passo è breve”

Tutti gli anni la stessa storia. Prima il divertimento del luna park (che dopo la storica fiera della comunità rimane per altre settimane), poi i danni al parchetto che l’ha ospitato.
Siamo a Santa Maria della Croce, dove un nostro lettore evidenzia “il grave stato di maltrattamento al manto erboso del parco Enrico Mattei”. Chiarendo che è “il risultato dell’ingresso e permanenza, come sempre, del luna park della fiera di Santa Maria. Dovrebbe essere a carico dei giostrai il ripristino del terreno: purtroppo questi se ne sono andati e i cittadini si devono tenere i disagi”.

Degrado e manutenzione

Senza parlare dei cestini dei rifiuti mancanti da anni, della cartellonistica divelta. “Il tutto in una logica di degrado che oggigiorno ci circonda e di mancanza di manutenzione ordinaria. Mi aspetterei più attenzione da parte dall’assessorato competente, verso i cittadini”, aggiunge il nostro abbonato. Per il quale, addirittura, il parco non dovrebbe più essere destinato a ospitare il luna park perché “è una violenza bella e buona al verde; sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale trovasse un’altra soluzione”. Vedremo se l’assessore Franco Bordo vorrà replicare.