Izano, in visita una cinquantina di amici della Vallée de l’Hien

I francesi domenica scorsa a Tivoli prima della tappa a Izano

In attesa degli incontri ufficiali, il gemellaggio tra Izano e la comunità della Vallée de l’Hien s’è arricchito di una nuova pagina.
Luca Giambelli, presidente dell’associazione Gerardo da Iosano, segnala infatti che domenica 21 aprile un gruppo di circa 50 amici francesi, di ritorno da un viaggio turistico a Roma, ha fatto tappa a Izano. “È stata l’occasione – commenta – per rivedersi dopo un anno e riprendere i programmi di scambio per questo 2024 e, soprattutto, per il 2025”.
Giambelli informa che per l’anno in corso è calendarizzata, nell’imminente mese di maggio, la visita di una delegazione izanese in Francia, “con la partecipazione alla piccola fiera che si tiene nel Comune di Montagnieu: sarà l’occasione per far conosciere anche i prodotti del nostro territorio cremasco”.
Per l’anno prossimo, invece, le due associazioni gemellate hanno in programma un bellissimo scambio dal carattere prettamente sportivo ma, puntualizza Giambelli, “al momento non anticipiamo nulla: sarà comunque un grande evento, che sveleremo al momento opportuno”.