Torna a correre, dopo 50 giorni di fermo, il circuito di marce Fiasp del comitato territoriale di Cremona, e con esso anche gli appassionati di podismo del nostro territorio. Domenica corridori ai nastri di partenza a Ripalta Guerina, ospite dell’Asd Guerinese per la 5° Marcia dei pesi’.
Accorsi in più di 500
La bellissima giornata di sole e l’arrivo della primavera hanno favorito il successo della manifestazione, con partenza presso l’attrezzato centro sportivo del Comune (invece dell’oratorio parrocchiale, come accaduto in passato). Il piccolo borgo è stato invaso da 561 partecipanti (l’anno scorso erano 349), che dopo gli adempimenti burocratici dell’iscrizione hanno potuto godere di uno splendido percorso immerso nella campagna, che andava a toccare il Serio morto e l’argine del fiume stesso.
Premiati i 10 gruppi più numerosi
Ottimo è stato il riscontro dei partecipanti, sia per la segnaletica e la scelta del tracciato, disegnato dal referente del sodalizio locale Antonino Costanzo, sia per il ricco ristoro finale. Omaggiati i dieci gruppi più numerosi, alcuni provenienti dalla provincia di Milano, Bergamo e Lodi, segno che il comitato di Cremona si sta facendo apprezzare anche a livello regionale per la serietà organizzativa degli eventi che mette in calendario.
Il 7 aprile tutti a Montodine
Il prossimo appuntamento è in programma domenica 7 aprile a Montodine. Anche per il 42° Gir da arzen ci si aspetta ancora un successo di adesione, visto che questa marcia presenta uno dei percorsi dal punto di vista paesaggistico più suggestivi.