Il Pergo è stato beffato in pieno recupero al 94′ dal Lumezzane subendo la prima sconfitta in campionato. Nella prima trasferta stagionale mister Abbate, privo dello squalificato Aucelli, ha confermato l’undici della partita precedente con la Pro Sesto, ma il risultato non è stato lo stesso e il Pergo non si è ripetuto sui livelli del debutto.
Gara prevalentemente difensiva
Nella prima frazione i gialloblù hanno giocato una gara di contenimento, mentre il Lumezzane, schierato con il 4-3-3, è stato più incisivo di più e sfiorando il vantaggio al 45′ con Ilari, su cui è stato bravo Soncin a difendere in tuffo con l’aiuto di Bariti. Meglio la ripresa dei cremaschi, Abbate ha inserito Felicioli a sinistra e Jaouhari a centrocampo, mentre poco dopo è subentrato anche Caccavo per Caia. Il Pergo ha costretto i bresciani alla difensiva, pur faticando a incidere. La miglior occasione al 61′: punizione lunga di Artioli dalla destra e Mazzarani in area ha calciato in diagonale al volo, mandando la sfera fuori di poco.
Decisivo un pallone svirgolato
Mentre la gara nel finale si trascina stancamente verso lo 0-0, in pieno recupero i bresciani hanno beffato i gialloblù: corner di Pesce, a centro area Caccavo ha svirgolato il pallone e il difensore Poiano è riuscito a depositare in rete da pochi metri il gol della vittoria. I cremaschi ora giocheranno due turni consecutivi al Voltini, il primo sabato 16 settembre con il Renate (inizio alle ore 18.30), per cercare di dimenticare in fretta la beffa subìta nel Bresciano.