Si sta concludendo in queste ore l’allestimento del cantiere lungo il viadotto della tangenziale di Crema. Da stamattina movieri all’opera per gestire il senso unico alternato e consentire alle squadre della provincia di Cremona di completare il posizionamento dei cartelli, dei new jersey e degli spartitraffico. Quindil via all’intervento.
L’intervento e le preoccupazioni
Con l’avvio dei lavori è stato predisposto un cantiere fisso lungo il viadotto sul fiume Serio, in regime di senso unico alternato, regolato da movieri nelle ore diurne e da impianto semaforico nelle ore notturne. La durata prevista dei lavori è di 250 giorni con completamento, pertanto, nel mese di marzo del 2024. L’intervento prevede la messa a norma delle barriere di sicurezza stradale, il rifacimento dei cordoli e della rete di smaltimento acque di piattaforma, la realizzazione dei giunti di dilatazione e il ripristino di calcestruzzo armato su alcuni elementi strutturali del viadotto.
Timori per la formazione di code e per l’intensificazione del traffico lungo via Visconti, via Libero Comune e via Piacenza. Staremo a vedere cosa accadrà, soprattutto dopo la pausa estiva e la ripresa di tutte le attività, scuole comprese.