Il richiamo della pista, della velocità e della competizione si fa sentire forte e chiaro in zona Crema. Pietro Perolini e l’Oregon Team, insieme per il terzo anno di fila a caccia della vittoria, sono in partenza per il circuito del Paul Ricard in Francia, per la prima attesissima tappa del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Gli appuntamenti del weekend
Dall’11 al 13 aprile si vedranno schierate 40 Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2. Venerdì 11 si terranno le prove libere 1 e 2 alle ore 9 e alle 16.30. Sabato 12 sarà il turno delle qualifiche alle 10.50, con la partenza per la Gara 1 alle 16.20. Domenica 13 via alla Gara 2 alle 12.05. Gara 1 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Max (canale 205) e Gara 2 sia su Sky Sport Max sia su Sky Sport 1 (canale 201). Inoltre, le gare saranno visibili in diretta sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse. https://www.youtube.com/@LamborghiniSquadraCorse/streams.
Pilota cremasco in coppia con Ciglia
Il 2025 segna la terza apparizione di Perolini nel prestigioso monomarca organizzato dalla “casa del toro”, confermando la sua presenza tra uno dei campionati più combattuti e veloci al mondo. Perolini sarà sulla Lambo #61 in coppia con l’imprenditore bergamasco Massimo Ciglia, classe 1980, campione europeo Pro-Am 2022, proprio con l’Oregon Team. Il duo Perolini-Ciglia difenderà i colori della Scuderia cremasca, mettendo in pista la loro esperienza e determinazione, assicurando uno spettacolo da non perdere.
Perolini: “Tornare in pista? Emozione unica”
“In pista non si guida soltanto una macchina – ha dichiarato Perolini –. Si guida un sogno costruito con fatica, dedizione e testa. Tornare in pista è sempre un’emozione unica. Quest’anno voglio sfruttare ogni centimetro, ogni occasione. Voglio trasformare in risultati concreti tutti gli sforzi, il sudore e le lacrime versate in questi anni. Voglio ripagare il team e i miei partner, raggiungendo insieme i traguardi che ci meritiamo”.