Izano, sabato 29 marzo si terrà il Torneo di Burraco

La Pro Loco di Izano ha organizzato il primo Torneo di primavera di Burraco per sabato 29 marzo, alle ore 15, presso il refettorio della scuola primaria, in piazza Giovanni XXIII 1.  La formula del torneo prevede 3 Turni Mitchell e 1 Danese. La quota di iscrizione è di 15 euro a persona e il ricavato sarà dedicato al sostegno delle numerose attività della Pro Loco. Il raduno dei giocatori avverrà alle ore 14.30. Sono previsti premi “prestigiosi”, unitamente a un “goloso” rinfresco con prodotti tipici.

Burraco, che passione!

La passione per il Burraco sta dilagando in tutto il circondario le iniziative si moltiplicano. A Izano da alcuni mesi la Pro Loco ha organizzato delle serate dedicate, dopo l’organizzazione di un apposito corso. Il tutto su richiesta delle persone che hanno così trovato l’opportunità di un confronto, di un momento di spensieratezza e di socializzazione.
L’amministrazione comunale izanese, che patrocina l’iniziativa, si è resa disponibile a concedere l’uso del refettorio, dove ogni venerdì sera si sfidano circa 6 tavoli di giocatori per il puro piacere del gioco. La partecipazione alle serate del venerdì è del tutto gratuita.
Lo scorso settembre, in occasione della terza edizione di Tradizioni a confronto, oltre a Tortelli e Bertoline ha fatto la sua parte anche il Burraco. In quell’occasione si è avuta la fattiva collaborazione del Circolo Bridge e Burraco di Crema nel fornire le “armi del mestiere” e nell’arbitrare un gettonatissimo torneo.
Le iscrizioni al torneo dovranno pervenire entro giovedì 26 marzo scrivendo via WhatsApp al numero di cellulare 347.1406857; informazioni scrivendo una mail a prolocoizano1@gmail.com