Pattinaggio. Roller Power Us Acli: brillano i cremaschi all’Holy Roll Contest

Fiorin durante un allenamento (foto di repertorio)

Lo scorso weekend, sabato 7 e domenica 8 dicembre, alcuni ragazzi della Roller Power Us Acli di Crema hanno partecipato all’Holy Roll Contest presso il Barbera Skatepark di Orbassano, organizzato dalla società della Bulls’n’Rolls di Torino.

Doppio oro per i giovanissimi

Sabato la Roller Power era presente con i giovanissimi Sofia Stucchi e André Migone che, nonostante fossero alla loro prima esperienza, hanno pattinato ininterrottamente per ore e ore su rampe nuove senza nessun timore riscuotendo anche ottimi risultati nelle sfide di slide e conquistando entrambi due bellissime medaglie d’oro nel cross.

Spettacolari i ragazzi di casa nostra

Sempre il sabato si è svolto anche il contest dedicato ai più grandi al qual hanno partecipato le juniores Ambra Ferla e Matilde Fiorin e il seniores Davide Albini. Ferla, alla sua primissima esperienza in aggressive, ha affrontato con coraggio il “free skate” insieme a tutti gli altri pattinatori più esperti, tra i quali erano presenti anche atleti della Nazionale italiana, mentre Fiorin, una delle più esperte del movimento, ha dato spettacolo provando diversi front flip e vincendo due dei tre spot della competizione e il best trick di giornata. Albini si è portato a casa il premio per il terzo posto con un back flip che ormai è un suo marchio di fabbrica. Ha chiuso il gruppo cremasco coach Marcello Riviera, che è riuscito a conquistare l’ambìto premio del best trick del contest presentando ai giurati e al pubblico un salto acrobatico (al limite della sicurezza) con atterraggio ad aggancio sulla balaustra di protezione per il pubblico.

Bronzo anche domenica, se l’aggiudica Chiodo

La domenica è stata ancora la volta dei giovani. Davide Chiodo, ormai il veterano del gruppo piccoli in questa disciplina, ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo. Matilda Assandri, che si è coraggiosamente buttata nella mischia degli Advance, ha chiuso la giornata con grande soddisfazione per le run effettuate.

Soddisfatto coach Riviera

“Con estremo piacere i protagonisti del contest sono state le nuove leve: tantissimi i piccoli blader che si sono divertiti nelle diverse sfide proposte dall’organizzatrice Chiara Zaffinetti – ha dichiarato coach Riviera –. Tutti i ragazzi sono stati molto bravi e coraggiosi. Speriamo che eventi come questo, che racchiudono perfettamente lo spirito di questo sport, continuino ad aumentare. Grazie a tutta l’organizzazione per l’invito ricevuto e ai genitori dei ragazzi che hanno passato ore al freddo”.