Una giornata insieme Aspettando Santa Lucia. L’invito è di Pro Loco e Comune di Castelleone che, in collaborazione con l’agenzia Cinzia Miraglio, organizzano la tradizionale vigilia della notte più lunga dell’anno con stand, spettacoli e musica.
L’appuntamento è in centro storico a partire dalle ore 15 di domani, giovedì 12 dicembre, quando aprirà il Mercatino di Santa Lucia che resterà allestito sino alle 22. Alle 16.45 in piazza del Comune spettacolo itinerante con Teatroallosso il cui titolo prende spunto dallo slogan del tradizionale momento di festa che anima il borgo da decenni: Aspettando Santa Lucia. In serata, dalle 20.30, Sulle note degli zampognari, ovvero musica per le vie della città con la G.V. Band di Castelleone.
E poi sarà Natale
Dopo l’accensione delle luminarie e il Mercatino di Santa Lucia, il Natale castelleonese, per firma dei commercianti, proporrà altri tre appuntamenti.
Sabato 14 dicembre, il corpo bandistico Giuseppe Verdi di Castelleone propone il tradizionale Concerto di Natale. Appuntamento alle 21.15 presso il cineteatro Giovanni Paolo II, eccezionalmente concesso in deroga alla chiusura dalla parrocchia esclusivamente per gli eventi natalizi. Sul podio il maestro Fabiano Redolfi; la voce solista sarà quella di Matteo Sbalzarini; a presentare penserà Mauro Begnamini. Ingresso libero.
Domenica 15 dicembre, la piazza del Comune, dalle ore 15.30 alle 17, ospiterà La carrozza di Babbo Natale che distribuirà caramelle ai più piccoli. I bambini potranno colorare il Natale con gessetti.
Domenica 22 dicembre, dalle 7.30 alle 13, sarà invece Mercato straordinario per le vie del centro storico. Straordinario appuntamento natalizio con gli ambulanti, in recupero dell’edizione del mercato rionale che non sarà allestito mercoledì 25 dicembre.