Si respira la festosa aria del Natale a Madignano. Lo scorso fine settimana sono state accese le luminarie in piazza Portici, lungo le principali vie del paese e della frazione Ripalta Vecchia. L’iniziativa è del Comune.
Domani, domenica 8 dicembre, sarà invece la Pro Loco Gerundo a salire in cattedra. L’associazione ha in serbo una giornata che saprà scaldare l’atmosfera. Nel cuore del borgo sarà allestito infatti il Mercatino natalizio, con prodotti alimentari, artigianali e oggettistica. L’apertura è prevista per le 9.30 in concomitanza con l’inaugurazione del Presepe che sarà allestito in Sala delle Capriate e che potrà essere visitato sino al giorno dell’Epifania.
Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17 i bambini potranno consegnare la letterina indirizzata a Babbo Natale che straordinariamente farà tappa a Madignano per raccogliere tutte le richieste e farsi immortalare in foto ricordo con i più piccoli. Non mancheranno, dalle 16 vin brulé, tè caldo e caldarroste. Alle ore 17 il momento tanto atteso dell’accensione delle luci dell’albero natalizio allestito in piazza.
Questa sera protagonista la parrocchia. In oratorio, alle ore 21, torna la Tombolata di Natale. Partecipazione aperta a tutti. Tantissimi i premi ma soprattutto il regalo d’avere un’occasione in più per stare insieme in allegria in questo periodo che vuole tornare a essere di speranza con la nascita di Gesù.