Tutto è pronto per la giornata di festa che darà il via ufficialmente al Natale agnadellese. L’appuntamento è per domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata, quando si svolgeranno alcune iniziative organizzate dall’amministrazione comunale e dalla vivace Pro Loco.
“Siamo giunti anche quest’anno nel periodo più colorato e illuminato dell’anno: il Santo Natale” dichiara l’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Samarati, che invita la comunità a partecipare numerosi all’iniziativa.
In piazza tanto divertimento
Il programma prevede alle ore 10.30 la santa Messa dello sportivo presso la chiesa S. Vittore e a seguire, per quanti hanno provveduto alla prenotazione secondo le modalità indicate, un gustoso pranzo presso l’oratorio. Sarà l’occasione per uno scambio di auguri. Dal pomeriggio tutti in piazza Chiesa per un po’ di magia e divertimento. Dalle ore 15 Babbo Natale con la sua slitta, gli Elfi che provvederanno a ritirare le letterine, la Regina delle nevi e il suo mondo ghiacciato. Inoltre, castagne, panettone e vin brulè con le associazioni. Alle 17.30 accensione dell’albero e alle 18, presso la chiesa S. Vittore, il coro gospel Voci x voi propone La magia del Natale.
Dona un gioco: un pensiero per i bimbi meno fortunati
Ad Agnadello sarà anche un Natale solidale con Dona un gioco iniziativa volta a regalare un sorriso a bimbi e bimbe meno fortunati/e. Sotto l’albero sarà collocata una cesta, dove si potrà lasciare un gioco nuovo o in buono stato. Le donazioni saranno destinate a un’associazione sociale onlus.