Crema. Polizia in campo per garantire più sicurezza

Servizio straordinario di controllo a Crema venerdì. Nel giorno in cui in Prefettura si è riunito il tavolo di coordinamento per la pubblica sicurezza, gli agenti del Commissariato di Crema hanno intensificato le attività di prevenzione generale e il contrasto di svariate forme di illegalità e degrado urbano nelle zone del centro storico e delle principali vie di comunicazione cittadine.

Controllati obiettivi sensibili

Durante lo svolgimento del servizio oltre alla vigilanza attuata agli obiettivi sensibili del centro cittadino, esercizi pubblici e zone/luoghi di frequentazione di giovani e giovanissimi, i poliziotti hanno controllato i giardini pubblici di piazzale Rimembranze e Porta Serio, il Campo di Marte, piazza Garibaldi e centro storico, viale Repubblica, via Massari, via Gramsci e le maggiori arterie di comunicazione oltre ad alcuni esercizi commerciali. Il servizio ha visto impiegati nell’incremento dell’attività di controllo del territorio un equipaggio del Commissariato cittadino con il concorso di due unità del Reparto Prevenzione Crimine di Milano”.

Infondere sicurezza

“Si è trattato di un ulteriore sforzo mirato ad attenzionare il centro storico e le zone più sensibili della città. Il tutto finalizzato a infondere sicurezza nei cittadini e nel garantire che momenti dedicati al passeggio, in considerazione per altro delle imminenti festività Natalizie, rimangano tali senza travalicare in situazioni di disturbo e disagio per la popolazione. L’attività svolta, di natura prettamente preventiva, si è articolata con l’attuazione di diversi posti di controllo in cui sono stati svolti accertamenti a carico di oltre 70 persone e 25 veicoli”.