Salvirola. Piazza Marcora chiusa per make-up, viabilità modificata

Procedono a spron battuto i lavori di restyling di piazza Marcora per la realizzazione di quella piazza, luogo di socializzazione e ritrovo, che a Salvirola è sempre mancata. Un’opera da oltre 500.000 euro che sta pian piano prendendo forma.
Al fine di consentire alle ditte di lavorare in sicurezza e spedite da lunedì 2 dicembre il transito lungo via Vittoria, davanti al municipio, in piazza Marcora e via De Patti sarà interdetto.
“In questi tratti di strada – spiega il sindaco Nicola Marani – sarà consentito esclusivamente il passaggio pedonale regolamentato dalla Direzione Lavori. Non sarà consentito il passaggio di automezzi pertanto, in particolare modo, per i residenti in via De Patti si consiglia di lasciare l’automobile al di fuori dalla zona di cantiere”.
La modifica alla viabilità prevede percorsi alternativi, utili a bypassare la piazza e a garantire il collegamento tra le diverse parti del paese. Per tale ragione sarà istituito temporaneamente il doppio senso di marcia in via Sabbioni con divieto di sosta e parcheggio nei posti auto sul lato ovest della stessa.
“La chiusura al traffico – conclude il primo cittadino – è indispensabile per consentire la realizzazione della pavimentazione con la relativa maturazione del fondo. I lavori saranno svolti nel minor tempo possibile, compatibilmente con la realizzazione a regola d’arte degli stessi. Tutto dovrebbe tornare alla normalità entro le festività natalizie. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che il cantiere arrecherà. Al termine dei lavori il paese sarà più bello. Chiediamo collaborazione e pazienza”.