Hanno ripreso le gare di karate da eccellenti protagonisti i fratelli Ederar, studenti dell’istituto “L. Pacioli”.
Open del Monferrato
Il primo test è stato l’Open del Monferrato il 20 ottobre, in cui, fresco diciottenne (ha spento le candeline a settembre), Karim ha preso parte alla competizione Under 21, dov’è uscito di scena nella finale di pool per mano di un atleta più grande, conquistando comunque un prezioso bronzo. Gradino del podio più alto invece per la sorella Miriam, che ha saputo precedere nella propria categoria le avversarie, aggiudicandosi l’oro.
Open League Karate
Dal 1° al 3 novembre si è inoltre disputata l’ultima gara della stagione da ranking della Open League Karate a Follonica, in Toscana. Karim dopo una bella gara ha dovuto alzare bandiera bianca in semifinale di pool e purtroppo non è stato ripescato. Miriam ha dimostrato da subito la sua voglia di rivincita dopo un brutto periodo di stop per problemi di salute ed è arrivata in finale, dov’è riuscita a battere l’avversaria con un punteggio di 24.5 a 23.5.
Campionato italiano U21 per regioni
Venerdì 15 Miriam è partita per Ostia lido, convocata dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) Lombardia per rappresentare la nostra regione al Campionato italiano Under 21. Dopo tre incontri vinti, la giovane chievese è riuscita a staccare il pass per la finale insieme alla sua compagna di squadra e ha chiuso trionfante con un voto di 24.3 a 23.2 conquistando l’oro. Con questo risultato ha aiutato la Lombardia a diventare campione d’Italia.