Calcio Serie D. Crema, ci voleva: 3 punti d’oro contro il ChievoVerona

Il centravanti nerobianco Franklyn Akammadu lanciato in attacco

Vittoria fondamentale quella ottenuta dal Crema al Voltini contro il ChievoVerona. È arrivata con un punteggio, 1-0, frutto di una partita combattuta, in cui la retroguardia cremina ha difeso bene nonostante nel primo tempo i padroni di casa abbiano perso per infortunio uno dei propri centrocampisti chiave. Ma andiamo con ordine.

Akammadu in gol, tegola Tomella

Nella prima vera occasione, all’8′ da calcio d’angolo, a colpire è stato bomber Akammadu, che ha spizzato di testa quel tanto ch’è bastato per trafiggere l’estremo difensore veronese Tosi: 1-0. Poco dopo, al 12′, caduta rovinosa per Tomella, costretto a lasciare il campo in barella con del ghiaccio sul ginocchio sinistro. Il centrocampista nerobianco è stato trasportato in ospedale per accertamenti e da quel che sembra potrebbe essere interessato il legamento crociato a sinistro. Nel caso in cui ciò venga confermato sarebbe stagione finita per Tomella, al quale si augura, a prescindere dall’entità dell’infortunio, la piena guarigione.

La retroguardia tiene bene

Tornando alla partita, nella ripresa il Crema ha utilizzato un assetto più difensivo (già nel primo tempo era entrato il difensore Alboni per Tomella, con un cambio di modulo al 5-4-1). I nerobianchi hanno tenuto con ordine il campo, cercando di colpire in ripartenza e ce l’hanno quasi fatta al 71′, con il bel tiro del subentrato Longo che ha fatto la barba al palo. Brividi invece all’80’: una conclusione ravvicinata del veronese Marchesini ha costretto Aceti al miracolo, salvando il definitivo 1-0.

Nerobianchi attesi dal Breno

Il Crema è quindi salito a quota 13, riportandosi sopra la zona playout, anche se solo di un punto. Domenica prossima, 3 novembre, l’insidiosa trasferta in casa del Breno, che ha espugnato (0-1) il campo del Ciliverghe e sta lottando per un posto in zona nobile. Inizio alle ore 14.30.