
Cambio ai vertici della Fondazione Ospedale Caimi Onlus, struttura socio-sanitaria di riferimento per molti cremaschi. Nella giornata odierna il presidente Mario Cesare Berticelli si è dimesso e il Consiglio dell’Amministrazione ha assegnato il posto vacante a Marcella Nicola.
Il nuovo Consiglio d’Amministrazione in carica fino al 9 gennaio
Martedì 22 ottobre l’ormai ex presidente, legale rappresentante del Caimi, ha rassegnato le proprie dimissioni da tale incarico. Come ha spiegato in una nota divulgata agli organi di stampa e sui canali ufficiali della realtà vailatese, le motivazioni che lo hanno spinto a prendere una tale decisione sono assolutamente personali. Fino alla scadenza del Consiglio d’amministrazione coprirà comunque la carica di consigliere.
Alla luce di tutto ciò il CdA si è riunito in via straordinaria e ha nominata Marcella Nicola la nuova presidente, prima donna nella storia della Fondazione a coprire tale ruolo. Pertanto il nuovo Consiglio d’Amministrazione, in carica fino al 9 gennaio, è così composto: Nicola presidente e don Natalino Tibaldini vicepresidente; Berticelli, don Angelo Rossi e Barbara Nicco consiglieri.
Berticelli promette collaborazione a Nicola
“Nell’ottica della continuità e della collaborazione che ho sempre dato e voglio continuare a garantire a questa Fondazione, mi rendo disponibile ad accompagnare la presidente Marcella in questo suo nuovo importante incarico – commenta Berticelli -. Si tratta di una persona di fiducia e che ben conosce il funzionamento della nostra realtà organizzativa, essendone consigliera di amministrazione dal 2010″.
Berticelli rivolge un profondo ringraziamento a tutta la struttura, ai dipendenti, alla comunità e a quanti lo hanno sostenuto negli undici anni di presidenza. Gratitudine è stata espressa nei suoi confronti da tutta la Fondazione, in particolare dal direttore generale Paolo Maria Regonesi.