San Bernardino. Riparte la rassegna teatrale “Stelline”: venerdì gli Schizzaidee con “Se fe…sifulem”

Riparte Stelline, la rassegna teatrale dedicata alle compagnie dilettantistiche e stavolta la prima rappresentazione si terrà di venerdì. Infatti, l’11 ottobre si aprirà il sipario del teatro di San Bernardino fuori le mura per la prima della 18a stagione della rassegna.
Anche stavolta l’onore di aprire la stagione toccherà alla compagnia degli Schizzaidee di Bolzone che mettono in scena il Se fem… sifulem.

La storia

La commedia racconta di Giuliano e Teresa, una coppia alle prese con il tentativo di chiudere un portico nella loro casa. Le loro interazioni comiche con il tecnico del Comune, che richiede documenti improbabili, si intrecciano con un malinteso riguardo alla loro situazione matrimoniale. Nel frattempo, una possibile eredità da una zia missionaria scatena una serie di eventi assurdi, tra cui l’arrivo di personaggi bizzarri come un medium e un console indiano.
La trama esplora temi di amore, inganni e redenzione, culminando in una riflessione sull’importanza dei valori familiari rispetto al denaro.

Biglietti e informazioni

L’appuntamento di questa prima commedia è di venerdì. Poi ne seguiranno altri sette, tutti di sabato, tutti di fila a partire dal 19 ottobre fino al 30 novembre, quando si concluderà la prima parte della rassegna. Come sempre, è possibile prenotare un posto chiamando il 392.4414647.
I biglietti sono a 7,50 euro e si acquistano al botteghino del teatro, a partire dalle 20.30 della sera della rappresentazione.