Non si ferma l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe nel Cremasco con una nuova operazione di servizio che ha consentito ai Carabinieri di sequestrare quasi mezzo chilogrammo di hashish e di arrestare per detenzione a fini di spaccio un 26enne con precedenti di Polizia a carico.
Breve inseguimento, poi le manette
Venerdì sera, poco dopo le 21.00, i militari della pattuglia di Pandino hanno notato nel centro di Spino d’Adda un’auto sospetta con a bordo il solo conducente. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha sorpassato in maniera azzardata altre vetture e ha cambiato direzione, ma è stato inseguito e raggiunto. All’alt intimato dai Cc il conducente del veicolo ha risposto continuando la sua marcia finendo però in un vicolo chiuso. Sceso dalla vettura, credendo di non essere visto, ha lanciato nel giardino di una casa una busta che ha perso per strada una parte del contenuto. I militari hanno recuperato quello che era per strada e il sacchetto nel giardino, contenente cinque panetti di hashish da quasi 100 grammi ciascuno. In seguito, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione del 26enne trovando un esiguo quantitativo di hashish e un bilancino.
Stupefacente e bilancino sono stati sequestrati e il giovane è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema in attesa dell’udienza di convalida svolta nella mattina odierna e conclusa con la convalida dell’atto e la sottoposizione del 26enne alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.