Il Tennis Club Crema si appresta a vivere la sua 12° stagione da protagonista in Serie A1. Dopo aver presentato il team, ecco anche il calendario completo.
Formula e calendario
Come detto, l’annata dei cremaschi inizierà domenica 6 ottobre con la prima delle tre sfide casalinghe, contro i toscani di Sinalunga. Seguirà il 13 ottobre la trasferta in Trentino per il duello contro l’Ata Battisti, quindi (in casa, domenica 20) la riedizione della semifinale scudetto dello scorso anno contro il team di Messina. Dal 27 ottobre le gare di ritorno, nello stesso ordine: trasferta a Sinalunga, duello in casa con il team di Trento (3 novembre) e nuova trasferta in Sicilia per chiudere la prima fase (10 novembre). Per accedere alle semifinali scudetto servirà il primo posto in classifica, mentre il secondo garantirà la salvezza diretta. Playout in caso di terza o quarta posizione.
“Girone di ferro. Il gruppo è la nostra forza”
“Ripartiamo da un girone di ferro – il commento di Stefano Agostino, presidente del Tc Crema –, che comprende tre delle quattro semifinaliste della passata edizione di Serie A1. Come sempre teniamo i piedi per terra, dunque il primo obiettivo sarà la salvezza. La nostra squadra si è rinforzata con due ottimi innesti, ma anche grazie alla crescita dei nostri giovani del vivaio. Come Leonardo Cattaneo che, fresco di conquista del suo primo punto Atp, entrerà nel ranking mondiale dei professionisti. Cercheremo di puntare sulla forza del gruppo, che è stata spesso una delle nostre armi più preziose”.