Agnadello. Associazione Boschiroli: 15 anni di attività a favore dell’intera comunità

I volontari Boschiroli in festa con sindaco e parroco per il 15° anno di attività
L’associazione Boschiroli raggiunge l’importante traguardo dei 15 anni di attività a favore della comunità. Domenica 22 settembre, presso il ristorante “Il Feudo”, si é tenuta la festa celebrare questa ricorrenza. Presenti quasi tutti i volontari della realtà, i presidenti delle altre associazioni del territorio, il parroco don Marco Leggio e il sindaco Stefano Samarati.

Processione, santa Messa e aperitivo per i festeggiamenti

I festeggiamenti sono iniziati alla mattina, che si é aperta con una piccola processione per le vie del paese accompagnata dal Corpo bandistico di Agnadello. A seguire la santa Messa presso la chiesa San Vittore, l’aperitivo in piazza Chiesa offerto dall’associazione e poi tutti al ristorante.
“Felice di aver potuto festeggiare con i volontari questa magnifica giornata – dichiara il primo cittadino -. Si tratta di un gruppo forte e coeso, sempre attivo per il paese e la sua gente”.

I volontari “Boschiroli” aiutano il paese e agnadellesi

Era il 2009, quando l’associazione Boschiroli ha iniziato a svolgere la propria attività per aiutare il paese, soprattutto gli agnadellesi che per motivi di salute, di età e altro vivono un momento di difficoltà.
I volontari si occupano del trasporto di malati e anziani all’ospedale e di ragazzi con disabilità a scuola. Gestiscono la piazzola ecologica del paese e molto altro. Lavorano in diretto contatto con il Comune.
Settimana scorsa, per esempio, si sono prodigati in alcuni lavori di manutenzione sul territorio partendo dal centro civico. Hanno carteggiato e ritinteggiato, rimettendo a nuovo, le panchine situate di fronte alla struttura. Altri lavori di sistemazione e allestimento sono previsti in questi giorni.