Con una grande ripresa il Pergo è riuscito a rimontare un doppio svantaggio, sfiorando il successo contro la quotata FeralpiSalò al Voltini. Gara dai due volti, con i bresciani padroni della prima frazione e la grande reazione dei gialloblù nella ripresa, trascinati da uno scatenato Parker.
Gli schieramenti in campo
Mussa in avvio ha optato per il turnover. Quattro le novità in formazione: Lambrughi in difesa, Jaouhari a centrocampo e l’inedito tandem Piu-Basili in attacco, visto il forfait di Anelli per infortunio. La FeralpiSalò ha risposto con lo stesso schema. Diana è stato costretto a rinunciare a Vesentini in mediana e a Di Molfetta in avanti.
Doppio vantaggio per gli ospiti
Sono partiti subito forte gli ospiti, con il Pergo fin troppo timido a inizio partita. Al 7′ sugli sviluppi di un corner il vantaggio: Pietrelli ha ricevuto palla in area, si è portato sul fondo e ha confezionato l’assist per la deviazione vincente del lettone Dubickas. Al 21′ il raddoppio: cross lungo di Rizzo dalla sinistra, la difesa cremasca, completamente assente, ha consentito a Pietrelli di controllare in area in solitudine e di battere Cordaro in diagonale. La reazione cremasca non ha creato grossi problemi alla difesa salodiana; inoltre Piu al 36′ è stato costretto a lasciare il campo per Parker, che si è rivelato l’uomo della Provvidenza. È stato lui infatti a trascinare i gialloblù nella ripresa, mentre nell’intervallo Mondele ha sostituito uno spento Scarsella.
Parker e Tonoli per l’aggancio
Al 52′ con un bel diagonale è stato proprio Parker ad accorciare le distanze, dopo una respinta corta in area della difesa su un cross di Albertini. Due minuti dopo il pareggio: Parker di testa ha messo la sfera in area per l’accorrente Tonoli. Il terzino, impiegato da centrocampista per l’occasione, ha insaccato con un destro violento sotto la traversa. Sul 2-2 le migliori opportunità le hanno avute i gialloblù: in contropiede Parker ha lanciato Mondele davanti alla porta al 77′. Il belga è riuscito a saltare anche il portiere in uscita, ma si è fatto ribattere il diagonale da Cabianca quasi sulla linea. Successivamente Rinaldi è riuscito a salvare i suoi in extremis su due incornate di Parker e all’89’ è stato invece Cordaro a salvarsi d’istinto su una conclusione ravvicinata di Dubickas. La lotta senza quartiere fra le due formazioni è finita con l’espulsione del figlio d’arte Brambilla, rosso per proteste dopo il fischio finale.
Mercoledì infrasettimanale: c’è l’Atalanta U23
Una ripresa cuore e coraggio è quindi valsa il secondo 2-2 stagionale al Voltini, sempre in rimonta. Peccato per la prima frazione troppo sottotono. Il Pergo nonostante il buon pareggio e gli applausi delle tribune resta comunque ultimo in classifica. Mercoledì nel turno infrasettimanale a Caravaggio alle ore 18.30 la gara con l’insidiosa Atalanta Under 23.